Nella prossima versione di Android, al momento nota come Android O, Google introdurrà un nuovo set di emoji, come annunciato dalla società in occasione della conferenza per gli sviluppatori I/O 2017. Oltre alla riprogettazione del design delle emoji esistenti, Google è il primo fornitore di emoji ad aver annunciato la piena compatibilità con lo standard Emoji 5.0. Il sito Emojipedia ha avuto un accesso in anteprima ad alcune delle emoji che possiamo aspettarci di vedere nella versione finale di Android O, incluso il supporto per Emoji 5.0 che include nuove emoji da Unicode 10.0. Potete vedere alcune delle novità – e di come le emoji in Android sono cambiate nel tempo – qui sotto.
Nella versione di Android attualmente disponibile, 7.x Nougat, Google ha ridisegnato l’intero set di emoji rispetto alle faccine introdotte con Android 4.4 KitKat. In Android O, le emoji avranno volti completamente di forma circolare, come quelle di Apple in iOS, al contrario di quelle quasi squadrate – chiamate ‘blobs’ – che si trovano in Nougat. Inoltre, saranno presenti più ombreggiature e texture, per dare cosi’ un effetto ombra e tridimensionale alle faccine.
Differenza Emoji Android 7.0 Nougat e Andorid O beta
Emoji 5.0 è l’elenco emoji del 2017, ultimato nel marzo 2017. Molte di questi emoji dipendono dai caratteri di Unicode 10.0, attualmente in beta. Android O supporta l’intera serie di Emoji 5.0. Interessante il fatto che Android O avrà il pieno supporto di Unicode 10, il che significa che saranno disponibili nuove emoji come bretzel, ufo, donna con il capo velato, vampiro, zebre, mamma che allatta neonato, un dinosauro, faccia con la mano sulla bocca, mago, Star-Struck e viso che Vomita, oltre a tante altre (circa una cinquantina).
Emoji del bacio col cuore su Android dal 2012 al 2017 come e’ cambiata
Inoltre, Google introduce in Android O la libreria di supporto EmojiCompat per gli sviluppatori di app, che permetterà di includere nelle loro applicazioni sempre le emoji più recenti. L’integrazione di questa libreria direttamente in-app significa che non ci sarà bisogno di attendere l’aggiornamento del software del telefono per ricevere le nuove emoji future.
Evoluzione Emoji da Android 4.3 ad Android O beta
Google prevede di rilasciare la versione di Android O piu’ tardi questa estate, mentre per gli sviluppatori è gia’ disponibile la seconda Developer Preview di Android O.
Nuove Emoji 5.0 supportate in Android O
Nuove Emoji 5.0 supportate in Android O
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…