I produttori di smartphone stanno cercando di introdurre sul mercato smartphone con schermi piu’ grandi ma allo stesso tempo riducendone le dimensioni complessive tagliando la cornice, ma andando controtendenza è ora arrivato Jelly, ad oggi lo smartphone 4G piu’ piccolo del mondo che viene finanziato in crowdfunding tramite Kickstarter
"Jelly è un telefono mini-formato con funzionalità complete di Android 7.0 Nougat e anche il primo del suo genere che supporta la rete ultra veloce 4G" si legge nella descrizione del prodotto. "È la risposta definitiva a qualsiasi situazione in cui l’utilizzo di un telefono cellulare pesante e costoso è scomoda. Jelly è progettato per essere piccolo ma per un motivo: quando non è necessario portare un telefono ingombrante e costoso con te, basta mettere Jelly nella tasca della giacca."
Jelly è un telefono Android che misura 92.3mm in altezza, 43mm in larghezza e 13.3mm e racchiude un display da 2,45 pollici a colori di risoluzione 240×432 pixel. Il telefono è dual-SIM e dispone di un processore quad-core a 1.1GHz con 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna espandibile tramite slot per microSD card (fino a 32GB). Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat, la batteria è da 950mAh e la connettività include il supporto per 4G LTE (bande 1/2/3/4/5/7/8/12/17/19/20), WiFi 802.11 a/b/g/n (2.4GHz e 5GHz), Bluetooth 4.0, GPS. Jelly ha anche tre sensori: accelerometro, giroscopio e bussola digitale. Sono presenti anche due fotocamere: posteriore da 8MP e frontale da 2MP.
Jelly
"Siamo viaggiatori e siamo uomini d’affari proprio come te" scrivono i realizzatori di Jelly, secondo cui "Molte persone preferiscono mantenere più di un numero di telefono e commutare schede SIM per quando viaggiare è un problema. Jelly lo rende facile con il doppio slot per schede SIM Nano". "Poiché gli smartphone sono diventati più grandi e potenti, sono diventati ingombranti per attività semplici" secondo gli ideatori del telefono.
Per chi desidera piu’ memoria e storage, Jelly viene offerto anche in versione Pro con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna con invariate tutte le altre specifiche.
A maggio 2017 è iniziata la campagna su Kickstarter per co-finanziare la produzione di Jelly, le cui spedizioni si prevede inizieranno nel mese di Agosto 2017. Il dispositivo può essere ordinato pagando 69 dollari per il modello base, mentre il Jelly Pro costa 95 dollari.
Jelly, specifiche e funzionalita’
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…