L’elenco completo delle categorie e dei candidati si trova qui sotto.
Standout Indie è una categoria che premia le app da poco entrate nel Play Store, ma che comunque hanno raggiunto una certa popolarità con app che si concentrano sul design artistico e la meccanica di gioco. Ha vinto Mushroom 11 (Untame). Gli altri titoli candidati: Reigns (DevolverDigital), Kingdom: New Lands (Raw Fury), Mars: Mars (Pomelo Games), Causality (Loju).
Standout Startup è una categoria che premia gli sviluppatori da poco entrati nel Play Store con app che offrono un’esperienza unica, pur ottenendo una forte crescita di installazione organica. Ha vinto: HOOKED – Chat Stories (Telepathic). Gli altri candidati: Discord – Chat for Gamers (Hammer & Chisel Inc.), CastBox – Free Podcast & Audio (CastBox.FM – Radio & Podcast & Music & AudioBook), Simple Habit Meditation (Simple Habit), Digit.
Migliore esperienza Android Wear è una categoria che premia le app ottimizzate per la piattaforma Android Wear di Google per smartwatch. Ha vinto: , Runtastic Corsa e Fitness (Runtastic). Altri candidati: Lifesum: stile di vita sano (Lifesum), Foursquare (Foursquare), Bring! Lista della spesa (Bring! Lista della spesa), Seven – Allenamento di 7 (Perigee AB).
Migliore esperienza TV è una categoria che premia le app o i giochi che sfruttano funzionalità innovative per il formato a grande schermo fornendo un’esperienza immersiva ed intuitiva. Ha vinto: Red Bull TV (Red Bull). Gli altri titoli candidati: Netflix (Netflix, Inc.), Haystack TV: Daily News (Haystack TV), Abema TV, Haystack TV.
Migliore esperienza VR è una categoria che premia le app o i giochi che offrono una esperienza altamente coinvolgente ed immersiva con l’utilizzo ottimale dell’interfaccia utente Daydream. Ha vinto: Virtual Virtual Reality (Tender Claws). Gli altri titoli candidati: The Arcslinger (Big Red Button Entertainment, Inc.), Mekorama VR (Martin Magni), Gunjack 2: End of Shift (CCP Games), The Turning Forest(Media Applications Technologies for the BBC.
Migliore esperienza AR è una categoria che premia le app o i giochi che sfruttano la tecnologia creativa e fantasiosa di Realtà Aumentata. Ha vinto: WOORLD (Funomena). Altri titoli candidati: Dinosaurs Among Us (American Museum of Natural History), HOLO (beta) (8i LTD), Crayola Color Blaster (Legacy Games), Wayfair View.
Migliore applicazione per i bambini è una categoria che premia le app o i giochi con design semplice che favoriscono la creatività, l’esplorazione e l’istruzione. Ha vinto: Animal Jam – Play Wild! (WildWorks). Altri titoli candidati: Hot Wheels: Race Off (Hutch Games), Teeny Titans – Teen Titans Go (Cartoon Network), Toca Life: Vacation (Toca Boca), Think! Think! (Hanamaru Lab).
Miglior gioco multiplayer è una categoria che premia i giochi creati per collegare i giocatori in esperienze multiplayer coinvolgenti. Ha vinto: Hearthstone (Blizzard Entertainment, Inc.). Altri titoli candidati: FIFA Mobile Calcio (ELECTRONIC ARTS), Lords Mobile (IGG.COM), Modern Strike Online (Game development ltd), Dawn of Titans (NaturalMotionGames Ltd).
Miglior App è una categoria che premia le app con miglior design e intuitiva interfaccia utente. Ha vinto: Memrise: imparare le lingue (Memrise). Altri titoli candidati: Quik – Editor video Gratuiti (GoPro), Fabulous: Motivate Me! (TheFabulous), Money Lover – Gestore Spese (Finsify), Citymapper: Metro, Bus e Treni (Citymapper Limited).
Miglior gioco è una categoria che premia giochi con meccanica forte, grafica stellare e tattiche di gioco coinvolgenti. Ha vinto: TRANSFORMERS: Combattenti (Kabam). Altri titoli candidati: Choices: Stories You Play (Pixelberry), Lineage 2 Revolution, Pokémon GO (Niantic, Inc.), Fire Emblem Heroes (Nintendo Co., Ltd.).
Miglior esperienza di Accesso è una categoria che premia app o giochi che consentono l’interazione del dispositivo in modo innovativo da persone con disabilità o da particolari esigenze. Ha vinto: IFTTT (IFTTT). Altri titoli candidati: A Blind Legend (DOWINO), Eye-D -Per ipovedenti (GingerMind Technologies), SwiftKey Symbols (SwiftKey Greenhouse), Open Sesame! Touch Free Access (Sesame Enable).
Miglior Impatto Sociale è una categoria che premia app che un creano impatto sociale significativo per un ampio spettro di persone in tutto il mondo. Ha vinto: ShareTheMeal – dona facilmente (United Nations). Altri titoli candidati: ProDeaf Tradutor (ProDeaf Tecnologias Assistivas), Charity Miles Walk&Run Tracker (Charity Miles), Sea Hero Quest (GLITCHERS), Peek Acuity (Peek Vision).
Google Play Awards 2017 teaser
Sono tornati anche nel 2017, per la loro seconda edizione, gli ‘Oscandroid’ come abbiamo voluto soprannominare lo scorso anno i Google Play Awards, che la società di Mountain View organizza per celebrare i migliori contenuti disponibili sul Play Store. Un paio di mesi dopo l’annuncio delle nomination delle migliori applicazioni o giochi candidati per un totale di 12 categorie, in chiusura della conferenza degli sviluppatori I/O 2017 di Google sono stati annunciati i titoli vincitori.
I Google Play Awards 2017 si sono tenuti giovedì 18 maggio alle ore 18:30 (ora del Pacifico) durante Google I/O, la annuale conferenza degli sviluppatori organizzata da Google. Questa cerimonia "è una grande opportunità per l’industria per riconoscere gli sviluppatori eccezionali che continuano a definire applicazioni e giochi di qualità e mostrano una passione per guidare l’innovazione e l’adozione di nuove piattaforme ed esperienze utente" si legge nel blogpost sul sito per gli sviluppatori Android.
Quest’anno i Google Play Awards vanno a premiare in 12 categorie, alcune familiari e altre nuove. I candidati sono stati selezionati come lo scorso anno da team da tutto il mondo – dipendenti di Google – che lavorano a contatto con le categorie di giochi e app e le aree pertinenti del Play Store. Sebbene i criteri di selezione per categoria sono riportati di seguito, i requisiti comuni di tutte le categorie hanno previsto la scelta di titoli con un alto livello di stelle, recensioni e pubblicati da poco, o che hanno avuto un aggiornamento importante a partire dall’aprile del 2016.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…