Stonex One a detta delle persone che hanno lavorato al progetto doveva spaccare in due il settore Smartphone grazie ad un prezzo aggressivo associato a delle caratteristiche da Top di gamma e per un certo verso l’interesse creato è stato molto anche se poi tutti sappiamo come è andata a finire, oggi però il prodotto torna in vendita in Cina su Aliexpress sotto altro nome e soprattutto realizzato da una differente società.
Il sentore che Stonex One di Italiano avesse poco lo avevamo da tempo e questa è forse una nuova conferma dato che Santin #DANTE arriva sul mercato Cinese con le stesse specifiche, la stessa colorazione Blu e soprattutto lo stesso marchio dietro la cover che riporta il nome del modello.
Stonex potrebbe aver prodotto e comprato i device in Cina tenendo per se l’esclusiva del design per un periodo di tempo oppure al contrario l’azienda potrebbe aver venduto il progetto alla Cina, ma queste sono solamente supposizioni.
Di certo sappiamo che il nuovo Santin #DANTE costa un terzo dello Stonex One ed offre comunque caratteristiche ancora valide, non sappiamo come verrà gestito il supporto software in questo caso e sinceramente nemmeno parlando del prodotto originale possiamo lodare i vari rilasci dato che Stonex One è “morto” con la stessa versione di Android con cui è nato.
Curiosità importante riguarda le slide utilizzate da Stonex e da Aliexpress per questo Santin #DANTE dato che risultano tristemente le stesse, ma d’altronde prima o poi ce lo aspettavamo.