In attesa di scoprire quelli che saranno i nuovi telefoni Android realizzati per conto di Google, che conosciamo al momento con i nomi di Pixel e Pixel XL, continuano le indiscrezioni non solo di quelle che saranno le specifiche tecniche degli smartphone ma anche di quello che potrà offrire il software, perchè è previsto il debutto di Android 7.1 Nougat nei nuovi telefoni, out-of-the-box o come update poco piu’ tardi, un aggiornamento di Android 7.0 Nougat rilasciato da Google solo poche settimane fa.
Stando a quanto riportato su Android Police, che propone una foto di una fonte anonima che dice di avere avuto modo di provare uno dei nuovi dispositivi, in Android 7.1 viene introdotta la possibilità, premendo il pulsante di accensione/spegnimento, di riavviare il telefono.
Android 7.1 – opzione Restart
Vi starete chiedendo probabilmente questo: "niente di nuovo, il mio telefono gia’ ha il pulsante ‘Riavvia’ quando premo il pulsante power". Ebbene, pochi forse sapranno che nativamente ad oggi Android non offre il pulsante per riavviare il dispositivo, anche se molti dei produttori di terze parti hanno scelto di introdurre per conto proprio la funzione ormai da diversi anni. Google, al contrario, non lo ha mai voluto – o non ha mai pensato di – inserirlo nativamente nel suo sistema operativo.
Nei telefoni Nexus, quelli che eseguono la piattaforma Android in stock, quindi senza modifiche da parte del produttore, non si trova l’opzione "Restart", e gli utenti che vogliono riavviare il device possono farlo solo dopo aver completato il processo di rooting.
Niente comunque di ufficiale, ancora. Il dispositivo nella foto viene scritto che si tratta di un telefono Pixel che esegue una versione beta di Android 7.1 che è disponibile solo per gli sviluppatori.
A questo punto si aprono due possibilità: o Google intende aggiungere l’opzione Riavvia a tutti i telefoni su Android 7.1 nativamente, o Google ha introdotto la funzione solo nella versione beta, quindi accessibile solo agli sviluppatori.
Ricordiamo che gli smartphone Pixel e Pixel XL sono attesi al debutto il 4 ottobre, giorno del prossimo evento programmato da Google. Il marchio Pixel si dice che andrà a sostituire il marchio Nexus.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…