Out-of-the-box, ossia ‘fuori-dalla-scatola’, il Galaxy Note7 avra’ il sistema operativo Android aggiornato alla versione Android 6.0.1 Marshmallow ma Samsung ha rivelato che il phablet sarà aggiornato ad Android 7.0 Nougat entro "due o tre mesi". E’ una notizia ufficiale, condivisa dal presidente di Samsung Mobile, Koh Dong-jin.
Cosa significa? Che gli utenti che prenotano o acquisteranno il Samsung Galaxy Note7 riceveranno uno smartphone aggiornato ad Android 6.0.1 Marshmallow ma entro il mese di Novembre dovrebbero poter aggiornare il phablet alla versione piu’ recente della piattaforma mobile di Google, Android 7.0 Nougat.
"E’ molto importante per noi offrire informazioni aggiornate con il nuovo sistema operativo, ma ciò che è più importante è quello di costruire una piattaforma stabile e trasparente per gli utenti", ha aggiunto Dong-jin. "Ecco perché stiamo progettando di fare abbastanza beta testing prima di eventuali aggiornamenti del sistema operativo."
Ricordiamo che LG ha già confermato che il suo smartphone LG V20 sarà il primo telefono ad essere lanciato con Android 7.0 Nougat out-of-the-box, con la data della presentazione ufficiale ad oggi fissata al 6 settembre.
Come forse saprete, a breve Google dovrebbe rilasciare il nuovo update del suo sistema operativo per smartphone giunto alla settima versione.
Android 7.0 Nougat è infatti atteso nella versione definitiva tra Settembre e Ottobre, tra l’altro in linea con l’uscita di alcuni modelli molto attesi come Lg V20, il primo della serie Android OS 7 e la commercializzazioen di Galaxy Note 7.
Buone notizie però arrivano anche per i possessori di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. Sembra infatti che l’elevolato volume di prevendite fatto registrare ad Note 7 abbia spinto Samsung ad accelerare notevolmente sul rilascio degli aggiornameti per i precedenti top di gamma.
Una mossa che potrebbe in qualche modo spingere anche indirettamente le vendite della serie Galaxy S7 che, fatta eccezione per la versione Edge, non sono state le migliori di sempre.
L’update dovrebbe essere confermato indicativamente a metà Settembre.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…