Il design dei pulsanti di navigazione di Android stock (ovvero la versione di Google e non modificata dai produttori) è rimasto uguale per alcune ultime versioni della piattaforma mobile di Google, ma potrebbe cambiare entro la fine di quest’anno nella prossima iterazione Android N.
Le forme del triangolo a sinistra, il cerchio centrale e il quadrato a destra potrebbero somigliare a quelle che vedere qui sotto, in Android 7.0 Nougat:
Android N – nuovi pulsanti navigazione
La fonte dell’immagine che anticipa le presunte prossime nuove icone di navigazione di Android 7.0 Nougat viene descritta da AndroidPolice come ‘affidabile’ ricordando pero’ che la versione finale di Android N potrebbe arrivare con icone dal design leggermente diverso. Infatti abbiamo usato il condizionale ‘potrebbero somigliare a’ in quanto non è detto che le icone saranno proprio come quelle che vediamo nell’immagine, dal momento che Google potrebbe modificarle ancora.
Secondo la fonte, il tasto Home centrale si anima quando viene premuto a lungo per richiamare la funzione Google Now On Tap – l’animazione dovrebbe far espandere i vari colori nelle loro direzioni corrispondenti fino a quando tutti vanno a formare un simbolo orizzontale. Questo non è molto facile immaginare, e purtroppo non è disponibile una immagine GIF animate che possa mostrarcelo. In generale, è prevista un’animazione nel tasto centrale.
Ricordiamo che l’immagine qui sopra è un mockup realizzata sulla base di indiscrezioni, e non proviene da uno screenshot dell’interfaccia utenti di Android 7.0 Nougat.
Resta da scoprire se tutti i dispositivi Nexus riceveranno i nuovi pulsanti con l’aggiornamento Android Nougat o se questi saranno limitati ai nuovi dispositivi Nexus che arriveranno a fine 2016. Solitamente quando un produttore aggiorna i propri device ad una versione piu’ recente di Android cerca di mantenere la stessa interfaccia utente della precedente versione, quindi seguendo questa logica i dispositivi Nexus attuali non riceveranno i nuovi pulsanti di navigazione di Android.
E’ anche possibile che questa indiscrezione non si concretizzerà in qualcosa di reale, e dunque che i pulsanti di navigazione di Android visti nell’immagine non li vedremo mai su alcun device.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…