Dopo aver visto nel nostro unboxing il nuovo Smartphone di Vodafone ovvero lo Smart Prime 7 2016 e dopo averlo testato a fondo per qualche settimana siamo arrivati al momento della recensione completa del dispositivo!
• Display da 5 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel
• Android 6.0.1 Marshmallow
• Processore Qualcomm Snapdragon 210 Quad Core da 1,1 Ghz
• 1 GB di memoria RAM
• 8 GB di memoria interna espandibili via Micro SD fino a 256 GB
• Fotocamera frontale da 5 megapixel
• Fotocamera posteriore da 8 megapixel con LED Flash (HD)
• Batteria da 2540 mAh
• Dimensioni di 144 x 72,1 x 8 millimetri di spessore e 128 grammi di peso
Vodafone Smart Prime 2016
Iniziamo dicendo che chi produce questo device è ZTE quindi non l’ultima azienda arrivata sul mercato, precisiamo anche che Vodafone nei suoi spot parla di schermo Full HD ma non è così dato che parliamo, come visto nella scheda tecnica, di un HD da 293 pixel per pollice.
Nel complesso abbiamo trovato un prodotto piacevolmente utilizzabile nelle varie operazioni quotidiane, raramente abbiamo trovato rallentamenti ed anche con giochi abbastanza pesanti siamo riusciti ad avere una buona esperienza nonostante il processore sia l’entry level della linea Qualcomm e nonostante la RAM sia effettivamente poca.
La fotocamera registra purtroppo solamente in qualità HD (video di test nel filmato a fine articolo) mentre le fotografie sono comunque di buona qualità considerando il prezzo, trovate la nostra galleria di test scattata con il prodotto a risoluzione originale al seguente indirizzo.
Ottima la durata della batteria che ci ha permesso praticamente sempre di arrivare alla fine della giornata, cosa che ci aspettavamo sin dall’inizio ad essere sinceri considerando risoluzione e Hardware.
Promosso anche il display, bassa la risoluzione è vero ma molto buona la qualità, su un 5 pollici comunque l’HD è ancora una soluzione apprezzabile.
La ricezione del prodotto è davvero di buon livello e ci ha permesso sempre di telefonare anche in ambienti affollati grazie al volume alto della capsula altoparlante, si tratta di uno Smartphone LTE.
Vodafone Smart Prime 2016
Dove non promuoviamo il prodotto è nella memoria interna da soli 8 GB che vi obbligherà ad utilizzare una Micro SD, nella RAM da 1 GB che spesso mette a dura prova il processore e nel prezzo dato che comunque per 149 euro si trovano diversi Smartphone con Hardware sulla carta nettamente migliore, soprattutto se ci orientiamo sul mercato Cinese.
Resta comunque una proposta interessante e da tenere in considerazione soprattutto da chi vuole un telefono semplice e che permetta di eseguire in maniera egregia le varie funzioni base, interessanti le opzioni abbonamento che potete visionare nel sito ufficiale dell’operatore.
Non ci resta che invitarvi a visionare la recensione video che trovate appena sotto dove vi mostriamo il funzionamento del prodotto, come sempre vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed al nostro gruppo Telegram, buona visione!
Recensione Vodafone Smart Prime 7 2016
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…