Recensione+Xiaomi+Redmi+3+Pro%2C+uno+dei+migliori+a+meno+di+200+euro
pianetacellulareit
/articoli/android/42235_recensione-xiaomi-redmi-3-pro-uno-dei-migliori-a-meno-di-20.php/amp/

Recensione Xiaomi Redmi 3 Pro, uno dei migliori a meno di 200 euro

Dopo aver provato la variante standard dello Xiaomi Redmi 3 siamo arrivati alla recensione della sua versione Pro, cosa cambia? Vale la pena acquistarlo? Cerchiamo di capirlo insieme.

Iniziamo precisando che Xiaomi non vende i propri prodotti in Italia ma grazie a store come Honorbuy.it è possibile trovare questi device con spedizione rapida, senza dazi doganali e con assistenza di due anni sempre sul territorio Italiano, ricordatevi che è sempre attivo il codice sconto PIANETACELLULARE.

Altra precisazione va fatta sul Software che di default non ha la lingua Italiana introdotta invece dallo Store stesso tramite Rom multilingua con Play Store e servizi di Google compresi.

Dato che lo abbiamo già visto nel nostro unboxing e soprattutto dato che la maggior parte delle specifiche tecniche sono le stesse dello Xiaomi Redmi 3 Standard vi invitiamo a leggere la recensione di quest’ultimo perchè qui ci concentreremo solamente sulle differenze tra le due varianti.

Il prodotto integra prima di tutto una cover posteriore liscia e priva della trama a rombi vista nella prima variante, la sensazione al tatto rimane ottima dato che parliamo sempre di metallo ma forse il grip è leggermente calato.

Interessante l’introduzione di un lettore delle impronte digitali sul retro che funziona in maniera veloce e precisa, praticamente non sbaglia mai un colpo e vi permette di sbloccare lo Smartphone solamente appoggiando il polpastrello.

Xiaomi Redmi 3 Pro

Le ultime due differenze riguardano la memoria, quella interna è ora di 32 GB quindi doppia rispetto alla variante tradizionale anche se rimane la possibilità di espansione tramite Micro SD mentre quella RAM passa da 2 a 3 GB e questo porta assolutamente moltissimi vantaggi al prodotto che riesce a mantenere più applicazioni in esecuzione senza mai appesantire il processore e rallentare il sistema.

Parlando di fotocamere non possiamo che lodare questo prodotto che considerando la fascia di prezzo offre una qualità davvero eccellente sia parlando di riproduzione dei colori che di risoluzione mantenuta anche guardando le fotografie su display più grandi, forse leggermente migliorabile parlando di video.

Vi ricordiamo che potete visionare l’intera galleria di scatti realizzati con il dispositivo direttamente al seguente indirizzo mentre nella recensione a fine articolo trovate un filmato di test registrato alla massima risoluzione e quindi in Full HD a 30 frame per secondo.

Per concludere parliamo di Software dato che qui troviamo la ROM multilingua (dovrebbe essere quella di Xiaomi.eu) che non solo integra l’Italiano ed i servizi di Google ma elimina tutti i riferimenti Cinesi e risolve ogni problema in fattore di notifiche, nel complesso abbiamo trovato una MIUI stabile, priva di Bug e perfettamente apprezzabile nell’utilizzo quotidiano quindi se siete possessori di questo Smartphone è fortemente consigliato l’utilizzo di questo Software.

Attualmente il prezzo è di circa 190 euro (con il codice sconto risparmierete sulla spedizione) e per questa cifra non possiamo far altro che consigliare questo prodotto perchè funziona in maniera egregia, offre un’autonomia da record e soprattutto integra tante caratteristiche che troviamo solamente in prodotti più costosi come per esempio una fotocamera di ottima qualità, una scocca in metallo oppure ancora un lettore delle impronte digitali.

Non ci resta che invitarvi a visionare la recensione video in cui vi mostriamo in azione il prodotto ricordandovi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed al nostro gruppo Telegram, buona visione!

Recensione Xiaomi Redmi 3 Pro ITA

pierpier

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago