Unboxing Huawei Mate 8, Phablet Android di altissima qualita’

Huawei Mate 8 è il primo prodotto ad essere spinto dal processore HiSilikon Kirin 950, si tratta di un dispositivo da 6 pollici arrivato da pochissimo in Italia a 599 euro.

Scritto da

pierpier

il

Oggi iniziamo i test di Huawei Mate 8, Phablet Android Top di gamma che arriva sul mercato Italiano con un prezzo aggressivo rispetto alla concorrenza (599 euro) e tanta voglia di far innamorare.

Iniziamo parlando della confezione di vendita nera in cartone che contiene il nostro prodotto, caricatore rapido con porta USB, cavo USB Micro per ricarica e sincronizzazione, cuffie stereo In-Ear, spilla per estrarre il vano Sim, manuali guida e cover trasparente in plastica.

Cover Huawei Mate 8

La cover in questione protegge tutta la parte posteriore del prodotto, nell’anteriore inoltre troviamo già una pellicola protettiva applicata allo schermo.

Huawei Mate 8 Lato Destro

Sulla destra troviamo il pulsante del volume e quello di accensione e spegnimento.

Huawei Mate 8 Lato Inferiore

Sotto microfono, ingresso Micro USB e cassa altoparlante.

Huawei Mate 8 Lato Sinistro

A sinistra slot che può contenere o due Nano Sim o una Nano Sim e una Micro SD per espandere i 32 GB di memoria fino a 128 GB.

Huawei Mate 8 Lato Superiore

Sopra il jack da 3,5 millimetri ed il secondo microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo.

Huawei Mate 8 Retro

Sul retro troviamo un nuovo sensore Sony da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine, LED Flash a luce calda e fredda e possibilità di registrazione in Full HD a 60 frame per secondo.

Sotto alla fotocamera è alloggiato un lettore delle impronte digitali che dalle prime impressioni possiamo dirvi che lavora davvero bene offrendo velocità e precisione nella lettura.

Come possiamo vedere dalle immagini la scocca è realizzata completamente in metallo e questo significa sensazione premium tra le mani e soprattutto nessuno scricchiolio.

Huawei Mate 8 Avanti

Nell’anteriore troviamo LED di notifica, sensore di luminosità e prossimità, capsula altoparlante, fotocamera da ben 8 megapixel e display da 6 pollici LED IPS NEO LCD Full hd 1920 x 1080 pixel con 364 pixel per pollice.

Ottimo lavoro da parte di Huawei parlando di cornici dato che sono state limate all’osso e questo contribuisce a mantenere delle dimensioni “umane” nonostante l’ampia diagonale dello schermo.

Il resto delle caratteristiche tecniche prevede una batteria da ben 4000 mAh, processore HiSilikon Kirin 950 Octa Core formato da un Quad Core da 2,3 Ghz Cortex A72 ed un Quad Core da 1,8 Ghz Cortex A53, 3 GB di memoria RAM, GPU Mali T880 mp4 ed Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.0.

Insomma nel complesso un prodotto che si presenta come uno dei Phablet più belli e potenti del momento, se avete domande o curiosità non dovrete far altro che commentare questo articolo.

Vi lasciamo ora al video unboxing e vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati ed aiutarci a crescere, buona visione.

Unboxing Huawei Mate 8 e prime impressioni da Pianetacellulare.it

Impostazioni privacy