A pochi giorni di distanza dall’annuncio ufficiale di Android 6.0 Marshmallow, il gruppo di sviluppatori che sta dietro alla realizzazione delle ROM Cyanogen ha fatto sapere che i lavori per CyanogenMod 13 sono già cominciati.
Se la CM 12 era basata sulla versione 5.x Lollipop, CM 13 affonda le sue radici nel nuovo Android Marshmallow. Per i dispositivi con la base di sviluppatori più ampia, per esempio quelli Nexus, le prime ROM basata su CM 13 sono già state distribuite.
Si sappia fin da subito che, trattandosi di primissime versioni comparabili a ‘nightlies’, vi si possono trovare dei bug che saranno comunque risolti nei giorni a venire. Ci vorrà del tempo prima di vedere delle ‘realase’ stabili.
Il bello di queste ROM è che consentono di usare le versioni più recenti del sistema operativo di Google anche su dispositivi datati, indipendentemente dal loro supporto ufficiale. Un esempio è costituito dagli utenti di Nexus 4, che non sono tra coloro che riceveranno Marshmallow per via ufficiale (leggi: "Android 6 Marshmallow, factory image disponibili per Nexus 5, 6, 7, 9").
Costoro possono già contare sulla prima ROM CM13.
Per un approfondimento sulla nuova versione Android, consigliamo di leggere "Android Marshmallow: le 20 nuove funzioni piu’ importanti".
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…