Aston Martin, la casa automobilistica britannica le cui vetture sono state usate anche nei film di James Bond, ha lanciato un nuovo prodotto. Di lusso, ovviamente. Ma non si tratta di un veicolo a quattro ruote. E’ uno smartphone, indirizzato a chi ha intenzione di spendere non meno di 5.000 euro.
Si chiama Aston Martin Racing 808 (o AMR 808). E’ un telefono con sistema operativo Android il cui prezzo parte da circa 5.300 euro (3.900 sterline). E’ sicuramente meno costoso di un’automobile Aston Martin e, come si potrà bene immaginare, si rivolge a una clientela di nicchia.
Si consideri che il prezzo indicato si riferisce al modello di base. Infatti se si volesse spendere di più non c’è alcun problema: si può optare per una versione con oro a 18 carati impreziosita – se ce ne fosse bisogno – con diamanti, il cui costo è di circa 26.600 euro (19.550 sterline).
Per un prezzo del genere, le caratteristiche tecniche si commentano da sole (in negativo, ovviamente). C’è uno schermo in zaffiro con diagonale da 4,7 pollici e risoluzione HD (720 x 1280 pixel), una scocca in ceramica, un retro in pelle, un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core a 2,5 GHz accompagnato da 2 GB di RAM. La memoria interna invece è da 32 GB.
La fotocamera principale ha una risoluzione da 13 Mpx. La batteria è da appena 2000 mAh. Ci sono poi la rete 4G LTE e l’alloggio per una seconda scheda SIM. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop (quando potrebbe essere stato 5.1). Nonostante lo sfondo che recita "Engine start", non ci sono connessioni a livello software tra il dispositivo e le automobili Aston Martin.
Per quanto concerne la data di disponibilità, chi lo volesse acquistare lo potrà trovare dal 15 Dicembre presso Selfridges, a Londra, oppure online attraverso il sito Singapore Airlines. Lo smartphone dovrebbe arrivare entro i primi giorni di Dicembre anche a Hong Kong, Dubai, Singapore e in Cina.
Non si tratta del primo modello in assoluto realizzato dalla casa automobilistica. Già nel 2012 Aston Martin aveva presentato Aspire 668.
Altri dettagli e una galleria di immagini si possono trovare sul sito Cnet.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…