Gionee ha annunciato un nuovo smartphone economico, il Pioneer P3S, che come può suggerire il nome è un aggiornamento minore del Pioneer P3 lanciato due anni fa, nel 2013.
Il nuovo modello ‘S’ arriva con uno schermo più grande, una maggiore quantità di memoria RAM e maggiore spazio per lo storage locale.
Il Gionee Pioneer P3S viene costruito attorno ad uno schermo FWVGA da 4.5 pollici e viene alimentato dal chipset MT6582 di MediaTek con processore quad-core Cortex-A7 da 1.3GHz, assieme con CPU Mali-T400 e 1GB di RAM.
Le specifiche della SoC sono quindi le stesse trovate nel precedente modello P3, ma la RAM è raddoppiata.
Per la parte foto e video, il Gionee Pioneer P3S offre una fotocamera principale posteriore da 5 megapixel con autofocus, oltre ad una fotocamera frontale VGA.
Gionee Pioneer P3S ha 16 GB di memoria interna, espandibile con una scheda microSD, e viene alimentato da una batteria con capacità 2.000 mAh. Il telefono per la connettività include il supporto per il 3G dual-SIM.
Lo smartphone è basato sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente personalizzata dal produttore via Amigo 3.1 UI.
Per quanto concerne prezzi e disponibilità, Gionee Pioneer P3S sarà in vendita in India da Ottobre al prezzo di INR 5.999 o circa 80 euro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…