Molti possessori di OnePlus 2 si stanno lamentando nel Forum ufficiale dell’azienda del tasto home digitale inserito nella parte anteriore del dispositivo, secondo quanto riportato la risposta sarebbe intermittente quindi non sempre il comando verrebbe riconosciuto.
Il problema sarebbe molto casuale nel senso che non si presenterebbe tutte le volte che si prova a premere il pulsante, curiosamente viene riportato da molti soprattutto quando si tiene lo Smartphone con una mano e lo si prova a premere con l’altra.
La conferma del problema in questione deriva anche dai colleghi di Pocketnow che nel loro articolo dichiarano di aver riscontrato la stessa anomalia nel prodotto in loro possesso, ovviamente parliamo di versione ufficiale acquistabile solamente tramite invito e non di prodotto importato dalla Cina.
Attualmente non si è capito se il problema sia legato al Software e quindi alla calibrazione stessa del tasto oppure sia legato proprio al Chip e quindi all’Hardware, in questo secondo caso sarebbero guai per OnePlus che dovrebbe intervenire non solo sui dispositivi in arrivo ma anche su quelli già consegnati.
Al momento non è arrivata una risposta ufficiale da parte dell’azienda che forse sta valutando come procedere, vi lasciamo ora ad un video che mostra il difetto in questione.
Oneplus 2 Home Button not working
OnePlus aveva annunciato un nuovo update Software per il nuovo OnePlus 2 in arrivo entro metà Settembre, anche se con qualche giorno di ritardo finalmente possiamo confermarvi che il rilascio è iniziato e le novità introdotte sono davvero interessanti!
Il peso dell’aggiornamento è relativamente basso (circa 38 megabyte) ed attualmente non a tutti i possessori è spuntata la notifica della presenza del Software, noi stiamo testando un OnePlus 2 ed abbiamo proceduto all’installazione manuale dato che eravamo curiosi di toccare con mano le migliorie introdotte con la Oxygen 2.1.
Update Oxygen 2.1 OnePlus 2
Prima di tutto sono stati sistemati alcuni bug tra cui il fastidiosissimo problema che faceva letteralmente bloccare il sistema operativo se impostato su modalità aereo, è stato aggiunto il supporto al server Exchange nel client mail, viene introdotto il supporto al formato Raw per le foto anche per le applicazioni di terze parti e viene aggiunta la possibilità di settare a nostro piacimento la temperatura dei colori riprodotta dal display.
La novità più importante è però l’introduzione della modalità di scatto manuale nella fotocamera, funzione che renderà felici tutti gli amanti della fotografia dato che ora è possibile impostare tutti i parametri di scatto a nostro piacimento come vediamo dall’immagine in apertura articolo.
Insomma OnePlus sta dimostrando di voler lavorare duramente al software del dispositivo per migliorarlo giorno dopo giorno, prossimamente arriverà la nostra recensione completa del device in questione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…