Archos presenta il nuovo smartphone Archos Diamond S (Link: Scheda Tecnica Archos Diamond S), smartphone Android di fascia media disponibile da Novembre 2015 con un prezzo di lancio di 249 euro.
Troviamo un display da 5 pollici di tipo Super Amoled ma con una risoluzione decisamente inferiore ai top di gamma. La risoluzione offerta da questo smartphone è di 1280×720 pixel, pari ad una densità pixel per pollice di 294.
Si tratta di uno smartphone a buon mercato, con parametro in linea nella sua categoria.
Il processore èun Mediatek MT6753 Octa Core, formato da 8 core a 1.5 ghz oltre a coprocessore grafico Mali 720, 2 GB di memoria ram e 16 GB di memoria interna che può essere aumentata mediante le microSD fino a 32 GB.
Due le fotocamere incluse in questo modello, una posteriore interessante da 16 Megapixel con sensore BSI e messa a fuoco automatica e una anteriore da 8 Megapixel, la migliore della sua categoria che farebbe impallidire anche qualche modello di fascia superiore.
Sarà possibile registrare video a 1080p con la fotocamera posteriore, a 720p con quella anteriore.
Considerando i 249 euro di prezzo di lancio, le due fotocamere valgono sicuramente il prezzo. E’ uno smartphone piacevole da utilizzare per tutti coloro che vogliono disporre di uno smartphone in grado di scattare foto e registrare video da pubblicare poi su Youtube o Facebook.
Dispone di connettività 4G LTE di categoria 4, ovvero fino a 150 Mega in download e 50 mega in upload. Comunuqe velocità ben superiore alla connessione media. Troviamo poi supporto Wifi con tutte le funzionalità tipiche di Android, Bluetooth 4.0, uscita jack da 3.5 mm e microUSB.
Valutando l’insieme, sembra una device interessante. Limita alcuni aspetti come display e processore per puntare tutto sul set fotografico, con un terminale ideale per gli amanti dei Social Network.
Archos Diamond S
Dopo aver presentato lo smartphone Archos Diamond S, Archos presenta anche la versione tablet Pc con il modello Archos Diamond Tab (Link: Scheda Tecnica Archos Diamond Tab) , un mini tablet Pc caratterizzato da display da 7.9 pollici, 225 PPI e 2048×1536 pixel di risooluzione.
Il display ha un diagonale di 20 centimetri e sfrutta la tecnologia IPS con sistema multitouch.
Diamond Tab è un terminale Android OS, con processore a 64 bit Mediatek MT8752 Octa Core da 1.7 Ghz, 3 GB di memoria ram e 32 GB di memoria interna con supporto microSD.
Le fotocamere sono scarsette, una posteriore da 5 Megapixel e una anteriore da 2 Megapixel, in quanto è un tablet ideato per l’utilizzo domestico, per navigare, utilizzare le applicazioni, guardare video e gestire i propri account social.
Non è un tablet da assalto ma concentra i punti di forza su un hardware interessante, anche considerando che è un prodotto di fascia media con prezzo di 199 euro.
Troviamo supporto 4G LTE, Wifi, Bluetooth e funzione Hotspot Wifi.
Archos Diamond Tab
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…