Dopo svariati giorni di test siamo arrivati al momento della recensione completa di Doogee Valencia 2 Y100, un nome che per molti potrebbe non voler dire niente ma uno Smartphone che ci ha davvero convinto per quello che costa ovvero poco più di 100 euro spedizione compresa presso lo Store di Grossoshop.net.
Scheda tecnica:
• Display da 5 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel Gorilla Glass 3
• 1 GB RAM
• 8 GB memoria interna
• Micro SD fino a 64 GB (possibile installare le applicazioni anche nella SD)
• Fotocamera anteriore da 8 megapixel
• Fotocamera posteriore da 13 megpaixel Sony
• Android 4.4 Kit Kat
• Processore Mediatek MT6592 Octa Core da 1,4 Ghz
• Batteria da 2200 mAh Rimovibile
• Dual Sim
• Pannello posteriore Touch
Doogee Valencia 2 Y100
Il prodotto si muove bene e non ha particolari problemi ne quando ci troviamo a compiere le operazioni quotidiane ne quando giochiamo a giochi anche abbastanza pesanti e questo non è un particolare da sottovalutare considerando il prezzo.
Punto forte è il software molto personalizzabile con gesture e perfettamente integrato con il pannello Touch posteriore che ci permette di scorrere le pagine oppure i menu senza toccare il display, purtroppo questo non funziona nella parte internet e l’interfaccia generale del sistema operativo ha colori molto “femminili” non settabili.
Per quanto riguarda il lato fotocamere troviamo una discreta 8 megapixel davanti e una buona 13 megapixel Sony sul retro che però restituisce colori un po troppo spenti, impossibile forse chiedere di più a questo prezzo? Giudicate voi guardando al seguente indirizzo l’intera galleria d’immagini scattata a risoluzione originale.
Anche i video vengono registrati in Full HD a 30 fps ma non si distinguono certamente per la loro qualità, nella recensione trovate un nostro video di test.
Insomma vale la pena acquistarlo? Per circa 100 euro assolutamente si ma non aspettatevi ovviamente di avere un Top di gamma.
Vi lasciamo ora alla nostra recensione completa video in cui vi mostriamo il funzionamento del prodotto, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati.
Recensione Doogee Valencia 2 Y100
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…