Siamo sempre in cerca di concetti originali. A dare una ventata di freschezza all’ecosistema della telefonia mobile ci pensano una serie di immagini che raffigurano lo Smart Boy, un telefono Android con l’iconico design della console portatile Game Boy della Nintendo.
Lo Smart Boy è lo smartphone della Nintendo che tutti vorremmo. Il gigante giapponese potrebbe pensare a una soluzione del genere in maniera da entrare nel settore della telefonia mobile. Per capire meglio di che cosa stiamo parlando facciamo spazio alle immagini. Nella galleria fotografica sono riportati una serie di concept realizzati dal designer Pierre Cerveau.
Smart Boy è la reinterpretazione moderna di Game Boy, la console portatile che qualche decennio fa faceva impazzire i ragazzini – e i loro genitori. Si basa sul sistema operativo Android, ha un ampio pannello touchscreen e si focalizza chiaramente sull’aspetto video ludico.
Il concept non è così astratto e ciò significa che potrebbe essere ricondotto, magari in futuro, senza molte difficoltà a un prodotto reale. Oltre allo schermo, ha una fotocamera posteriore, una batteria stravagante (grigia, sul retro) che ricorda le cassette del vecchi videogiochi. Inoltre può essere abbinato a un accessorio, una pulsantiera – la Game Bat – con tutti i tasti analogici necessari per perdere ore e ore distraendosi e giocando.
Chissà che Nintendo non decida di prendere spunto da queste immagini per gettarsi nel segmento della telefonia mobile.
Tutte le immagini e altri concetti sviluppari dal designer possono essere consultati in questa pagina.