In generale, nello sviluppo di un software, un nuovo numero di versione di solito indica l’importanza di dell’aggiornamento – passare dalla versione 1.6 alla versione 2.0 è un ‘major update’ che equivale ad un sacco di novità e cambiamenti, mentre il passaggio da una versione 1.5 a 1.6 è un ‘minor update’ che solitamente può servire per l’aggiunta di qualche nuove features o per risolvere dei bug. Quando Google ha presentato il suo nuovo sistema operativo Android M quest’anno alla conferenza I/O una delle cose che la maggior parte degli appassionati di Android si sono chiesti è: Android ‘M’ è Android 6.0 o Android 5.2? Per non parlare poi della domanda clou… ‘M’ per cosa sta? Per una risposta a quest’ultima ci sarà da attendere, mentre per la prima sappiamo già risposta.
La prossima iterazione di Android – M – si presume che sarà rilasciata come Android M 5.2 e non Android M 6.0. Così sarà stando ad uno screenshot pubblicato su Technodify, che qui sotto potete vedere. Ora vi spieghiamo il perchè c’è questa presunzione.
La developer preview di Android M permette agli sviluppatori di attivare una caratteristica chiamata ‘modalità demo‘ che, quando attiva, nella barra superiore nasconde le notifiche, simula una batteria completamente carica e in generale mostra l’interfaccia utente in una versione ‘ristretta’. La cosa importante è che l ‘orologio in alto a destra mostra l’orario fisso 05:20. Quest’orario sarebbe la conferma di Android 5.2 e non Android 6.0.
Android M – modalita’ Demo
La modalità demo di Android M è disponibile solo con le più recenti build di Android M, disponibile agli sviluppatori.
Molti si aspettano che Android M non sarà Android 6.0, dal momento che la nuova iterazione del software mobile di Google non porterà molte novità. In particolare, non ci saranno novità legate al design dell’interfaccia utente, che rimarrà fedele alle regole del Material Design introdotto con Android Lollipop. Android M porterà nuove funzioni, specie legate a Google Now, per creare un ecosistema software più efficiente, anche dal punto di vista energetico.
Al momento in cui scriviamo, l’ultima release di Android è Android 5.1.1. Android M è atteso per questo autunno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…