Gli esperti di sicurezza di Palo Alto Networks hanno trovato tre diverse versioni di un nuovo malware che stanno chiamando "Gunpoder" e che potenzialmente è in grado di infettare gli smartphone Android. Se non si è fan di emulatori di Nintendo non ci si deve preoccupare.
Il software malevolo, spiegano gli esperti, come riportato dal sito Ubergizmo, può essere trovato in alcuni emulatori di Nintendo e, una volta che si è annidato sul vostro smartphone, si occupa di raccogliere i dati personali dell’utente, compresi preferiti, segnalibri e la cronologia del browser del dispositivo. Inoltre, mostra pubblicità invasiva e può inviare in automatico SMS.
Il malware è nascosto dietro un sistema definito Paywall, in cui alle vittime viene richiesto di pagare un canone per attivare l’emulatore attraverso servizi come PayPal o Moneybookers e quindi il virus si attiva dopo che il pagamento è stato fatto.
I creatori del software malevolo sono riusciti a rendere il programma invisibile agli strumenti antivirus attuali. Secondo Palo Alto Networks, gli utenti più colpiti sono residenti in Iraq, Thailandia, India, Indonesia, Sud Africa, Russia, Francia, Messico, Brasile, Arabia Saudita, Italia, Stati Uniti e Spagna.
Se avete scaricato emulatori di Nintendo di recente fate bene attenzione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…