In molti spesso sotto le recensioni di Smartphone e Tablet di Huawei ed Honor ci chiedete come impostare la gestione delle notifiche dell’interfaccia EMUI ed eccoci allora pronti a rispondere a tutte le vostre domande con questa nuova guida.
Iniziamo dicendo che la EMUI ovvero Emotion UI offre una gestione molto particolare e profonda del sistema operativo e delle notifiche stesse, ecco perchè se sbagliate a toccare dei parametri o se peggio ancora non impostate i vari accessi vi ritroverete applicazioni che non notificano quando il telefono è bloccato in standby.
Impostazioni Notifiche EMUI
Il primo passo è quello di entrare nel menu che consente la gestione delle notifiche e consentire all’applicazione di lavorare liberamente e senza blocchi da parte del sistema operativo.
In molti (me compreso) si fermano dopo questo passaggio pensando di risolvere il problema ma in realtà non è così.
Impostazioni Notifiche EMUI
A questo punto entriamo nel meni “applicazioni protette” e selezioniamo tutte le applicazioni che inviano notifiche impostandole quindi come protette.
Impostazioni Notifiche EMUI
Fatto questo entrate nel menu della connessione Wi-Fi, selezionate le impostazioni avanzate ed assicuratevi che il telefono permetta alla connettività Wireless di rimanere sempre attiva anche quando blocchiamo lo schermo.
Impostazioni Notifiche EMUI
Ora non ci resta che entrare sempre dalle impostazioni nel menu altro e selezionare reti mobili, da qui dovrete assicurarvi che la vostra connessione internet rimanga sempre attiva e quindi che come prima lavori anche quando lo schermo è bloccato.
La guida è stata testata personalmente dal sottoscritto dato che al momento stiamo testando un Honor 6 Plus che appunto inizialmente non ci notificava messaggi di Whatsapp e Telegram fino a quando non entravamo nell’applicazione stessa, seguendo i passaggi descritti sopra abbiamo un telefono perfettamente funzionante e che notifica!
Se la guida ti è stata utile condividila per permettere a tutti i possessori di Smartphone Honor e Huawei di poter sfruttare il proprio Smartphone senza problemi!
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…