Dopo aver ottenuto un successo davvero inaspettato con il PiPO X7, l’azienda asiatica ha deciso di rinnovare la propria offerta in ambito desktop, proponendo un computer compatto, economico e versatile.
PiPO X7s è il nome del nuovo mini-PC appena svelato dalla nota compagnia informatica, e già disponibile per la prevendita online ad un prezzo di appena 120 euro. Quali sono le sue caratteristiche tecniche? E che OS è preinstallato?
Cominciamo parlando proprio del sistema operativo: è stata scelta un’opzione dual-boot, ovvero la possibilità di avviare due sistemi differenti: L’utente, al momento dell’accensione, può scegliere tra Android 4.4 Kit Kat e Windows 8.1 with Bing.
Quest’ultimo ha una licenza completa, con tanto di abbonamento per un anno alla suite di produttività Office 365. Non ci sono limiti per quanto riguarda l’installazione di applicazioni, sia quelle desktop tradizionali che quelle Modern UI (ex Metro).
Il design del prodotto è piuttosto convincente: le dimensioni della scocca sono davvero ridotte, tanto che possiamo utilizzare questo device sia in salotto che sulla scrivania, senza che dia troppo nell’occhio.
Ottima inoltre l’assenza delle ventole di raffreddamento, per una silenziosità ai massimi livelli. Per quanto riguarda le prestazioni in generale, con i task quotidiani non ci dovrebbe essere alcun problema, senza ovviamente avere delle pretese troppo grosse.
Sotto lo chassis possiamo infatti trovare 2 GB di memoria RAM, il processore quad-core Intel Atom Z3736F (Bay Trail) e 32 GB di memoria flash, espandibile a piacimento utilizzando lo slot per le schede microSD.
Le 4 porte USB 2.0 garantiscono una buona connettività con le periferiche esterne, e non mancano il jack per le cuffie, un’uscita video HDMI, Ethernet 10/100 e i moduli per le connessioni wireless Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11n.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…