Svelato in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, il nuovo Acer Liquid Jade Z è uno smartphone Android che combina buone prestazioni, design elegante e prezzo accattivante in un unico prodotto.
Il telefono è già disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 199 euro IVA compresa, nelle colorazioni bianca oppure nera. Il peso è limitato ad appena 110 grammi, mentre lo spessore è di 7.9 mm.
Promosse a pieni voti le linee morbide e sinuose del device, una cosa non certo facile da trovare nei dispositivi appartenenti a tale fascia di prezzo. Il pattern a rilievo migliora in maniera sensibile la presa, e al tempo stesso rende più comodo l’utilizzo durante le sessioni più prolungate.
Molto buone anche le caratteristiche tecniche, a cominciare dal display multi-touch capacitivo con diagonale di 5 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3 e tecnologia IPS.
Da segnalare la presenza della tecnologia proprietaria Zero Air Gap, che non solo serve a ridurre in maniera sensibile i riflessi indesiderati, ma anche aumenta la brilantezza complessiva dello schermo.
Parlando di prestazioni, non sono tanto male: in generale il telefono si comporta bene, e soltanto con le app più esose di risorse ci può essere qualche piccolo rallentamento durante il multitasking.
Sotto lo chassis possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, il processore MediaTek quad core da 1.5 Ghz con architettura a 64 bit e 8 GB di memoria flash, espandibile a piacimento dall’utente tramite lo slot per schede microSD.
Ottimo infine il comparto multimediale: gli altoparlanti supportano la tecnologia DTS Studio Sound, la webcam frontale da 5 Mpixel è perfetta per gi scatti "selfie", e sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico da 13 Mpixel.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…