Per tutti coloro che non si accontentano mai (il motto di OnePlus è ‘Never Settle’) è stato annunciato ufficialmente il nuovo software basato sulla piattaforma Android di Google. Non è stata specificata una data di disponibilità, anche se nel forum ufficiale si parla di ‘prossimo futuro’.
L’impegno a quanto pare è stato notevole. "Abbiamo impiegato molto tempo a pensare che cosa significasse questa ROM per noi e per i nostri sostenitori". Dopo tutti questi sforzi, si è deciso di intraprendere la strada per rendere una "grande tecnologia a disposizione di chiunque".
La ROM OxygenOS sarà "aperta – ovvero basata sul principio costituente di Android, l’open source – personalizzabile e libera da bloatware e da funzioni non necessarie […] Come l’elemento chimico, Oxygen è sinonimo di semplicità e di straordinaria potenza".
A queste parole, piuttosto vaghe, sul forum ufficiale poi è comparsa un’informazione più interessante. E’ stato fatto riferimento a giovedì 12 Febbraio, giorno in cui saranno diffusi ulteriori dettagli sul progetto. Molto probabilmente saranno date informazioni su caratteristiche, disponibilità e quant’altro.
L’appuntamento dunque è fissato a due settimane da oggi.
OnePlus è nota per aver realizzato OnePlus One, uno smartphone potente e disponibile a basso prezzo. A questa prima versione, che ha avuto dei problemi di disponibilità, quest’anno ne seguirà un’altra. Il 2015 per OnePlus dunque si preannuncia ricco di novità.