Se si ha tra le mani un OnePlus One e si vuole provare qualche software diverso dal solito, è arrivata una nuova ROM personalizzata.
La ROM si chiama SlimLP. E’ stata sviluppata dallo SlimTeam basandosi sul codice sorgente dell’Android Open Source Project (AOSP). E’ leggera e veloce. Offre tutte le caratteristiche alle quali si è abituati, senza compromessi, e lo fa puntando principalmente sulla leggerezza e sulla reattività.
"SlimLP – si legge – è il nome del progetto per le SlimRoms basate su Android 5.0". Le funzioni incluse sono numerose e coprono i tasti hardware, la possibilità di mettere scorciatoie ovunque, di personalizzare la schermata delle notifiche, quella di blocco, la rotazione e tanto altro. Molte altre informazioni sul progetto si possono trovare direttamente sul sito ufficiale SlimRoms.net.
Ancora in fase alpha, la ROM è ampiamente descritta nella discussione ufficiale sul forum XDA Developers. Nella pagina vi sono tutti i collegamenti necessari, compresi quelli per il download del pacchetto assieme alle applicazioni di Google (GAPPS). C’è la guida all’installazione, si possono trovare le FAQ e inoltre si può consultare tutto l’elenco delle modifiche che continuamente vengono apportate dagli sviluppatori.
Si basa su Android 5.0.x Lollipop.
Lo smartphone: caratteristiche tecniche
OnePlus One è un telefono che come slogan ha ‘never settle’, ovvero ‘mai accontentarsi’. Disponibile nelle due versioni di memoria da 16 GB (269 euro) e 64 GB (299 euro), ha uno schermo retroilluminato da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione 1080p (401 ppi).
Monta un processore Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad core a 2,5 GHz, processore grafico Adreno 330, 3 GB di RAM, connettività 4G LTE, registrazione audio con tre microfoni, fotocamera posteriore con sensore Sony Exmor da 13 Megapixel con apertura focale f/2.0 e doppio flash LED, anteriore da 5 Megapixel con angolo di ripresa di 80 gradi e infine ha una batteria da 3100 mAh.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…