In occasione dell’evento CES 2015 di Las Vegas, i vertici della nota compagnia asiatica hanno presentato alla stampa specializzata il nuovo Acer Liquid Jade S, presto in arrivo in Italia al prezzo consigliato di 299 euro.
Stiamo parlando di un telefono che, nonostante il prezzo da fascia media, ha un hardware davvero molto interessante, superiore rispetto a tanti prodotti della concorrenza. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Prima di tutto, lo smartphone è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, ed è stato assicurato che nei prossimi mesi riceverà l’aggiornamento gratuito ad Android 5.0 Lollipop.
La scocca ha un peso di 116 grammi e le dimensioni di 143 x 69 x 7.78 mm, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la memoria flash è di 16 GB (espandibile attraverso lo slot microSD) e il processore è un Mediatek octa core da 1.5 Ghz.
Completano la dotazione hardware il display touch da 5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 1280 x 720 pixel, la batteria da 2.300 mAh e la fotocamera posteriore da 13 Megapixel con apertura di f/1.8.
Nella stessa kermesse americana è stato presentato anche l’Acer Liquid Z410, un cellulare sempre basato su Android, ma appartenente alla fascia entry-level, considerato che il suo prezzo di vendita è stato fissato a soli 129 euro.
Davvero molto interessante la presenza del modulo di connettività 4G LTE Cat.4, spesso assente nei terminali di fascia bassa. Il display touch in questo caso scende a 4.5 pollici, e il processore è un quad core a 64 bit.
La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel con autofocus e flash LED, e non mancano diverse personalizzazioni a livello software, come Acer QuickTouch (controllo del telefono tramite delle gesture touch) e Acer QuickMode (interfaccia semplificata per bambini e anziani).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…