L’Immagine di Fabbrica di Android 5.0.2 Lollipop per Google Nexus 7 è disponibile. Il nuovo OS è attualmente disponibile solo per Asus Nexus 7 modello 2012.
I file della Factory Image contengono una prima release del nuovo aggiornamento che dovrebbe arrivare prossimamente, nel quale molto probabilmente Google ha apportato alcune modifiche ed alcune correzioni di bug per migliorare l’esperienza utente rispetto ad Android 5.0 Lollipop.
Il numero di build dell’aggiornamento è LRX22G. La nuova versione di Android Lollipop dovrebbe risolvere i problemi riscontrati nelle conservazioni e nella sveglia del tablet. Vale la pena notare che il Nexus 7 (2012) salta Android 5.0.1 e riceve subito la versione 5.0.2.
Per chi è proprietario di un Nexus 7 (2012) Wi-Fi e non ha ricevuto Android 5.0.2 via OTA, è possibile scaricare da qui la ROM da poi flashare seguendo questa mini guida.
Google, secondo indiscrezioni, sta preparando la prossima versione Android 5.1 uscirà nei primi mesi del nuovo anno. Secondo le informazioni trapelate, la società sta preparando la prossima versione di Lollipop per iniziarne la distribuzione a febbraio 2015. L’aggiornamento Android 5.1 arriverà non solo con importanti correzioni per diversi bug e piccoli malfunzionamenti del sistema operativo, ma anche migliorerà la tavolozza dei colori dell’interfaccia Design Material e migliorerà la gestione della RAM. Qui trovate il presunto changelog di Android 5.1.
Android 5.1.1 per Nexus 7
Quasi una settimana dopo che Google ha pubblicato l’immagine di fabbrica Android 5.1.1 Lollipop per tablet Nexus 7 2012 (Wi-Fi), il dispositivo ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ufficiale tramite OTA. L’aggiornamento pesa 9.6MB di dimensioni e porta il numero di build LMY47V. Vale la pena ricordare che Android 5.1.1 è un aggiornamento minore rispetto a Android 5.1 in quanto solo "migliora le prestazioni e la stabilità e corregge alcuni bug".
Per coloro che non lo sanno, gli aggiornamenti via OTA (over-the-air) sono solitamente destinati a tutti, mentre le immagini di fabbrica sono rivolte agli sviluppatori e appassionati di Android perchè sono update da applicare manualmente. Tuttavia, va ricordato che l’aggiornamento via OTA potrebbe arriva prima in alcuni mercati rispetto ad altri, quindi potete scrivere tra i commenti qui sotto quando il vostro Nexus 7 2012 (Wi-Fi) avrò ricevuto l’aggiornamento, così da tenere informati gli altri utenti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…