Oltre a Whatsapp, Line, WeChat e molti altri, negli ultimi giorni è stata rilasciata nel Google Play Store un’altra app: UChat: Smart Messaging.
UChat: Smart Messaging è una nuova piattaforma di messaggistica che offre molte funzioni. Ci sono la condivisione di foto, stickers, messaggi vocali, testi, e altro ancora. Si può ad esempio mandare messaggi come con le applicazioni di messaggistica standard. Inoltre è possibile inviare foto allo stesso modo che con applicazioni apposite (es. Snapchat). La messaggistica di gruppo è supportata per praticamente tutte le funzioni (messaggi audio, stickers ecc.). L’interfaccia è elegante, anche se non segue le linee guida di progettazione Android.
Le caratteristiche più interessanti di UChat: Smart Messaging sono però quelle aggiuntive. C’è una funzione chiamata “Richiama” che consente all’utente di eliminare i messaggi, anche dopo che sono stati inviati. Questo significa che se si commette un errore e c’è la necessità di tornare indietro e cancellare il messaggio, si ha la possibilità di farlo. Il testo si rimuove sia dal proprio dispositivo sia da quello degli altri utenti. La funzione “Lasciarsi” è un’estensione di questa funzione ed elimina tutti i messaggi della chat nel proprio dispositivo e in quello della persona con cui si ha avuto la conversazione.
Altre sono “Autodistruzione”, che cancella automaticamente il contenuto dopo un lasso di tempo impostato dall’utente stesso, e “Invio posticipato”, che invia messaggi in determinate date. Un uso utile per “Invio posticipato” potrebbe essere quello di preparare un messaggio di compleanno in anticipo e inviarlo tramite l’applicazione nella data specifica.
Esistono varie ragioni per provare a usufruire di UChat: Smart Messaging: è una piattaforma che presenta tutte le caratteristiche standard tra cui messaggi vocali, testo, MMS, e stickers; lo style Snapchat, la messaggistica di gruppo, le funzioni “Autodistruzione”, “Invio Posticipato”, così come la possibilità di eliminare i messaggi sia dal vostro e dal dispositivo dell’altro utente (e viceversa) sono un’ aggiunta utile ed efficace.
Inoltre, elemento da non sottovalutare, è completamente gratuita e senza costi aggiuntivi, disponibile nel Play Store di Google (link).
Per contro, c’è da aggiungere che ci sono ancora alcuni bug che devono essere eliminati e l’interfaccia non è male ma potrebbe essere migliorata.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…