Dopo 10 mesi, YotaPhone 2 ha finalmente una data di lancio: Dicembre per l’Europa, in tutto il mondo il prossimo anno.
Il design hardware non convenzionale di Yota ha fatto ottenere all’azienda molta pubblicità, anche se dopo il debutto al Mobile World Congress (di fine Febbraio), non sono arrivate più notizie.
La situazione è cambiata alla presentazione di Mosca: la seconda generazione del telefono – con lo schermo built-in e-ink sul retro – sarà in vendita in 20 Paesi europei nel mese di dicembre, teoricamente dovrebbe essere compresa anche la Russia. Il prezzo sarà di 33.000 rubli, circa 610 dollari o 495 euro, anche se le tasse potrebbero alzare il prezzo in alcuni Paesi. La società ha aperto un negozio a Londra il 3 dicembre, presumibilmente con a disposizionegià i telefoni da vendere.
Dopo l’Europa, lo YotaPhone 2 si espande verso la Cina ed altri paesi asiatici nei primi mesi del 2015, seguita da Canada e America Latina. La società non riferito alcuna indicazione rispetto alla vendita negli Stati Uniti. Date di lancio precise, o anche luoghi, non sono stati annunciati. I potenziali clienti possono registrarsi per gli aggiornamenti via e-mail a yotaphone.com.
YotaPhone utilizza un lato del dispositivo come uno smartphone convenzionale, mentre il lato opposto ha uno schermo a inchiostro elettronico (e-ink).
Gli utenti possono scegliere di utilizzare sia un lato che l’altro del telefono, approfittando di uno dei due per la fedeltà l’immagine o la leggibilità e il risparmio della batteria (con applicazioni limitate fornite da Yota). YotaPhone 2 rispetto alla versione precedente ha uno schermo più grande (5 pollici) con tecnologia AMOLED e risoluzione 1080 x 1920 pixel. Lo schermo e-ink da 4,7 pollici. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat. Ci sono poi un processore Snapdragon a 800, 32 GB di memoria e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.
La società sostiene che l’utilizzo del telefono in "reader mode" (utilizzando solo lo schermo e-ink) garantirà una durata della batteria di cinque giorni.
Yotaphone 2 la nostra video anteprima
Dopo la recente presentazione di YotaPhone, uno dei pochissimi – se non l’unico – smartphone Android con lo schermo davanti e sul retro, il capo di Yota Devices ha comunicato che il successore è in programma già per la seconda metà dell’anno prossimo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…