Quello della telefonia mobile è da sempre un mercato dinamico e da sempre non ci mette molto a cambiare gusti. Dopo avere donato il trono del mondo a Nokia, ha fatto si che scomparisse – e chi lo avrebbe mai detto appena pochi anni fa? – . Una cosa analoga sta succedendo con BlackBerry.
Cambia il mercato e cambiano le offerte per i consumatori. Diamo uno sguardo assieme ora per scoprire le più interessanti che si possano trovare. Ora prendiamo come riferimento un budget discreto, anche se non elevato. Quali sono gli smartphone Android migliori che si possono trovare con 300 euro?
Diamo subito una lista di 4 nominativi: LG Nexus 5, Motorola Moto X (2013), LG G3 S e Huawei Ascend P7.
Un altro ottimo terminale è LG G3 S. E’ la versione leggermente ridimensionata (non solo in termini di dimensioni, ma anche di prestazioni tecniche) di LG G3. In vendita all’ottimo prezzo di 259 euro nella versione italiana con spedizione inclusa (il prezzo migliore lo abbiamo trovato su Amazon.it), offre tecnologia dati 4G, 8 GB di memoria interna (espandibile con microSD), 1 GB di RAM, processore quad core, schermo a 5 pollici HD con cornici marginali minimaliste e una fotocamera da 8 Megapixel.
Una variante dalla marca magari un pò meno conosciuta è Ascend P7 di Huawei. Ha caratteristiche davvero accattivanti e può essere acquistato sempre su Amazon a 300 euro (purtroppo non siamo riusciti a capire se il modello in questione sia italiano o con garanzia europea; vi consigliamo pertanto di approfondire). Schermo Full HD da 5 pollici, Android KitKat, 2 GB di RAM, processore quad core, 16 GB di memoria espandibili con microSD, fotocamera principale da 13 Mpx e batteria da 2500 mAh.
Audentes Fortuna iuvat.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…