Basta agli schermi monotoni mentre ricarichi il telefono: su alcuni smartphone è possibile installare degli schermi accattivanti
Ci siamo stufati di caricare il telefono e vedere, puntualmente, solo il livello della batteria in percentuale con la saetta dell’elettricità? Niente paura, da oggi è possibile cambiare lo sfondo. Alcune case della telefonia hanno visto come quell’immagine sullo schermo fosse poco accattivante, ma soprattutto potesse danneggiare lo stile degli stessi telefoni. Ecco allora come qualcuno ha deciso di porvi rimedio, con un semplice aggiornamento e nuova installazione grafica.
Stilisticamente, vedere la solita immagine che compare mentre carichiamo il telefono è brutto. Fino a oggi, l’unica casa produttrice di telefoni che aveva provato ad andare incontro a questa esigenza era stata la Apple. Attraverso le funzioni di iOS, era riuscita a inserire uno screensaver di nostro piacimento: l’immagine di una città, una foto col nostro amore, il nostro supereroe preferito o un’opera artistica del cuore. Tutto per rendere più armonico, ma soprattutto più piacevole, il caricamento del nostro telefono.
In confronto ai numerosi problemi della telefonia mobile, lo schermo durante la ricarica del telefono è quello più piccolo. Resta però come, in un periodo della concorrenza di mercato, le case produttrici hanno voluto superarsi anche in questo contesto. La novità arriva con il sistema operativo dell’Android, che da oggi permette di scegliere degli schermi appositi ed accattivanti proprio per la modalità legata al caricamento del telefono.
Da qualche giorno, all’interno dei settaggi legati alla carica del telefono possiamo scegliere degli effetti da far comparire sullo schermo. Li abbiamo provati, ritenendoli molto soddisfacenti e soprattutto accattivanti. Si parla della proiezioni di oggetti tridimensionali sulla schermo, in un effetto che colpisce subito l’occhio dell’utente. Tra un gioco di colori e forme geometriche particolari, il nostro telefono si trasforma in una sala della realtà virtuale nei momenti di ricarica.
L’operazione la riteniamo molto positiva, considerato come tale effetto grafico non pesa sulla batteria e soprattutto sul rallentamento nelle fasi di ricarica. Insomma, dentro Android sono riusciti a creare un effetto grafico molto affascinante ma anche rispettoso dei tempi di ricarica. Proprio questi momenti, cruciali nella vita del professionista: sempre più spesso abbiamo bisogno di ricaricare il nostro telefono nel minor tempo possibile, così da poter continuare a girare con i nostri impegni lavorativi in assenza del Power Bank. Un’iniziativa che, nel futuro, potrebbe vedere nuovi aggiornamenti e mettere in campo anche degli sfondi più suggestivi da parte di iOS.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…