I+migliori+programmi+per+scaricare+e+ascoltare+musica+su+Android
pianetacellulareit
/articoli/android/155955_i-migliori-programmi-per-scaricare-e-ascoltare-musica-su-android.php/amp/

I migliori programmi per scaricare e ascoltare musica su Android

Nelle prossime righe ti indichiamo i migliori programmi Android per scaricare, ascoltare, editare e creare musica. Ecco tutte le app maggiormente famose e utilizzati dagli utenti del robottino verde.

Ascoltare e scaricare musica su Android (pianetacellulare.it)

Se la musica è la tua grande passione, allora ti farà sicuramente piacere sapere che esistono tantissime app che ti permetteranno di gestire al meglio questo aspetto. Se hai da poco acquistato un dispositivo Android e senti l’esigenza di avere subito a disposizione app per scaricare e ascoltare musica, ecco un piccolo tutorial su quello che dovrai fare.

Ci sono diversi programmi gratuiti e a pagamento che ti consentiranno di operare al meglio sotto questo aspetto. Per scaricare e ascoltare musica, poi, tali programmi permettono di agire in modo molto semplice e pratico, essendo davvero alla portata di tutti gli utenti.

Le migliori app per scaricare e ascoltare musica su Android

I più famosi e utilizzati servizi di streaming per scaricare e ascoltare musica su Android sono Spotify, YouTube Music e Amazon Music. I primi due dispongono di versioni gratuite e premium, mentre il terzo programma è disponibili solo in abbonamento al costo di 10.99 euro.

I migliori programmi per ascoltare musica sui dispositivi Android (pianetacellulare.it)

Spotify nella sua versione gratuita permette di ascoltare musica e di riprodurre i brani in modalità casuale, con anche brevi interruzioni pubblicitarie. Pagando 10,99 euro al mese, però, l’utente potrà anche effettuare il download dei brani, ascoltare i brani in modo non casuale e ottenere una qualità sonora migliore.

La stessa cosa avviene per YouTube Music. Pagando 9,99 euro al mese, infatti, è possibile ascoltare i brani anche in background, scaricarli e avere accesso a molte altre funzionalità.

L’altra soluzione

Non tutti sanno che esiste anche una soluzione diversa sui dispositivi Android. Gli utenti, infatti, possono servirsi dell’app denominata Total Downloader. Si tratta di un programma che ti consentirà di scaricare musica free su Android in modo diverso rispetto alle applicazioni viste in precedenza.

Total Downloader, infatti, somiglia a un vero e proprio browser e permette di andare alla ricerca dei tuoi brani musicali semplicemente effettuando delle ricerche all’interno dell’app. Una volta avviata la riproduzione, poi, all’utente sarà fornito anche uno specifico link di download.

Questo programma è gratuito nella sua versione base, ma per rimuovere tutti gli annunci pubblicitari dovrà essere effettuato l’acquisto della versione premium. Inoltre, all’utente verranno fornite anche altre funzioni maggiormente avanzate.

Sarà importantissimo, infine, sempre non scaricare da Internet musica protetta da copyright.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

“Guadagna 950 euro”: occhio alla truffa su WhatsApp, ci cascano in tanti

"Guadagna 950 euro": occhio alla nuova truffa su WhatsApp, ci cascano in tanti davanti alla…

22 minuti ago
  • -

Attento alla truffa che ti sottrae 10.000 euro dal conto con un SMS

Una nuova truffa arriva sugli smartphone ed è in grado di sottrarre fino 10mila euro…

1 ora ago
  • -

Non vuoi pagare il canone Rai? La soluzione è proprio questa

La soluzione per non pagare più il canone Rai è proprio questa. Scopriamo che cosa…

3 ore ago
  • -

Google Vids, partiti i test pubblici gratuiti: scopriamo come funziona

Google Vids, partiti i test pubblici gratuiti: scopriamo come funziona e tutti i dettagli per…

3 ore ago
  • -

WhatsApp lascia senza parole, cosa succede con l’ultimo aggiornamento

Basteranno pochi e semplici passaggi per attivare la nuova funzione di WhatsApp che migliorerà la…

4 ore ago
  • -

Google Translate ora conosce anche il siculo, merito della IA

Google Translate ha appena ricevuto un aggiornamento con oltre 100 nuovi idiomi. Tra questi siculo,…

5 ore ago