Android+ascolta+le+tue+chiamate+per+proteggerti%3A+una+novit%C3%A0+pazzesca
pianetacellulareit
/articoli/android/154052_android-ascolta-le-tue-chiamate-per-proteggerti-una-novita-pazzesca.php/amp/

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver introdotto una funzionalità in grado di ascoltare tutte le tue chiamate in ogni momento, non per violare la privacy delle persone bensì per proteggerle da tutti rischi del caso. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

La protezione messa in atto da Android per proteggere i propri utenti durante le chiamate (pianetacellulare.it)

Essere spiati al telefono è una sensazione che nessuno vorrebbe mai provare in tutta la propria vita. Sapere, infatti, che qualche malintenzionato possa ascoltare le tue chiamate senza il tuo consenso rappresenta una violazione della privacy molto pericolosa.

Ecco, dunque, che quello che stiamo per dirti in questo articolo potrebbe in un primo momento farti storcere il naso. Con una attenta riflessione, però, cambierai presto idea. Android, infatti, ha scelto di attivare una funzionalità molto preziosa per difendere i propri utenti, ascoltando tutte le chiamate in tempo reale che riceverai sul tuo smartphone.

Per quale motivo si tratta di una bella notizia e non di certo di una limitazione della propria privacy? Mettiti comodo per leggere tutti i dettagli su questo argomento nei prossimi paragrafi.

Chiamate ascoltate da Android come forma di protezione verso tutti gli utenti: la novità

Mentre starai parlando al telefono con qualcuno Android sarà in grado di ascoltare tutte le tue chiamate in tempo reale per mezzo di una funzionalità specifica. Google ha reso noto che tale funzionalità è stata portata avanti allo scopo di proteggere tutte le persone dagli attacchi dei malintenzionati e dalle possibili truffe. Come funziona il tutto? Ecco i dettagli su qualcosa di davvero pazzesco.

Android ascolterà tutte le tue chiamate per proteggerti al meglio: tutti i dettagli (pianetacellulare.it)

Il tutto è possibile grazie all’intelligenza artificiale. Questa nuova tecnologia, infatti, permetterà di allertare tutti gli utenti e di informare immediatamente con una comunicazione scritta sullo smartphone, nel caso in cui la telefonata in corso di svolgimento dovesse essere ritenuta pericolosa sotto un determinato punto di vista. Quale?

Gli ulteriori dettagli

Nella conferenza annuale di Google è stata presentata la novità riguardante chiunque sia in possesso di un telefono Android. L’intelligenza artificiale permetterà, infatti, di ascoltare tutte le nostre chiamate e di informarci in tempo reale sui rischi. Nel caso in cui, dunque, dovesse essere in atto una telefona truffa da parte di malintenzionati o di chi si spaccia per enti ufficiali, ogni utente sarà informato.

In pratica, si tratta di una protezione molto importante per cercare di ridurre le tante truffe di cui sono vittime alcune persone adescata dai call center truffaldini e da altre persone senza scrupolo.

Nei prossimi smartphone Android, quindi, l’intelligenza artificiale sarà in grado di informare l’utente se quella telefonata in corso – proveniente da un numero sconosciuto – sia legale oppure altamente pericolosa. In caso di problema, quindi, verrà inviato immediatamente sul telefono dell’utente un messaggio informativo.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago