Con il passare del tempo la velocità d’esecuzione dello smartphone potrebbe darti parecchi grattacapi, rendendo tutte le operazioni molto più lente e meno pratiche. In questo testo ti facciamo scoprire la semplice soluzione per tornare a “vivere” il tuo smartphone Android al meglio. Ecco come rendere il dispositivo più veloce in pochi passaggi.
Utilizzare lo smartphone è diventata una prassi comune a tutti quanti. Quotidianamente, infatti, ogni persona si serve di questo dispositivo elettronico per comunicare con le persone della propria vita, per informarsi su quanto accade nel mondo, per utilizzare app riguardanti qualsiasi tipo di servizio, per controllare la propria posta elettronica o il proprio conto in banca e per tantissime altre operazioni simili.
I moderni cellulari hanno, quindi, radicalmente cambiato le nostre abitudini rispetto a parecchi anni fa. I dispositivi di ultima generazione sono forniti di funzionalità sorprendenti e permettono di eseguire tutte le attività in modo pratico e rapido.
Con il passare del tempo, però, può capitare che la velocità d’esecuzione del proprio smartphone possa rallentare, rendendo il tutto meno efficiente e – per un certo verso – fastidioso. Il tutto potrà essere dovuto agli anni del dispositivo e alla massiccia presenza di app, file e altri contenuti all’interno di esso.
Nelle prossime righe vedremo, però, una semplice strategia da adottare per rendere maggiormente veloce il proprio smartphone Android. Ecco quale impostazione cambiare per rendere il telefono meno lento rispetto a prima.
Per rendere più veloce il tuo dispositivo con sistema operativo Android non dovrai fare altro che eseguire alcuni semplici passaggi. Con pochissimi minuti potrai risolvere in automatico un problema assai comune e rendere il tuo cellulare un vero e proprio missile.
La velocità dello smartphone non è un aspetto da sottovalutare. Scopriamo nel prossimo paragrafo le semplici mosse da eseguire per risolvere questo problema e tornare a navigare e a utilizzare le varie app al meglio e senza interruzioni.
L’impostazione nascosta da cambiare sarà davvero un gioco da ragazzi per tutti. Per prima cosa, sarà necessario andare nella sezione delle Impostazione e cliccare su “Info sistema“.
Ora dovrai cliccare con il dito sulla versione del tuo sistema operativo per 5 volte ravvicinate. A questo punto, clicca su “Impostazioni aggiuntive” e successivamente su “Opzioni sviluppatore“. Infine, dovrai scorrere in basso fino ad arrivare alle “Animazioni” e cambia le varie opzioni al minimo possibile, vale a dire su 0,5x.
Il tempo delle animazioni verrà ridotto e, di conseguenza, il tuo smartphone tornerà a essere più veloce.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…