In questo testo ti facciamo scoprire il semplice procedimento per aumentare in modo gratuito la tua privacy su Android. Che cosa dovrai fare? Con alcuni semplici passaggi riuscirai a navigare con maggiore tranquillità e sicurezza dal tuo dispositivo Android. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Aumentare il proprio livello di privacy durante la navigazione è, senza dubbio, l’obiettivo di tutti quanti siano in possesso di uno smartphone. Farlo in modo gratuito, poi, è sicuramente qualcosa di molto allettante. Nelle prossime righe il nostro obiettivo sarà proprio quello di farti scoprire qualcosa di pazzesco in merito al livello di sicurezza massimo da raggiungere durante l’uso di un dispositivo con sistema operativo Android.
Chiunque al giorno d’oggi, infatti, usa il proprio smartphone per eseguire un numero di operazioni e di attività enorme. I moderni telefoni, infatti, non servono solo per effettuare e ricevere chiamate, ma sono utilizzabili anche per navigare su internet, per chattare, per scaricare e usare app, per giocare, per effettuare pagamenti online e per tantissimo altro ancora.
Ecco, quindi, che molto spesso si renderà necessario proteggere al massimo tutte le informazioni private immesse e mantenute su questi dispositivi. Vediamo come far salire il proprio livello di privacy e sicurezza su tutti i dispositivi Android. Questa procedura potrà esserti di grande aiuto in tal senso.
La semplice procedura per avere maggiore privacy su Android: fai questo
Per aumentare la tua privacy puoi servirti di una VPN, vale a dire di una Rete virtuale privata. Questi reti possono essere usate per avere anonimato e privacy durante la navigazione, specie se si dovranno sfruttare reti pubbliche. Vediamo come avere una VPN gratis su Android per stare sempre al sicuro nel corso della navigazione in rete.
La prima cosa che dovrai fare sarà quella di aprire Google Play Store dal tuo dispositivo Android. Una volta effettuato l’accesso allo Store, dovrai digitare nell’apposita barra la dicitura “Proton VPN“.
Ecco che cosa fare una volta scaricata questa app dal Play Store.
Tutti i passaggi da eseguire
Quando l’app sarà stata installata non dovrai fare altro che aprirla e creare un account personale. Per fare questo dovrai aggiungere il tuo indirizzo e-mail di riferimento. Nella tua casella ti arriverà un messaggio di posta elettronica. Non dovrai fare altro che copiare il codice che ti è stato mandato dall’app al momento della creazione dell’account.
Ora dovrai incollare il codice all’interno di Proton VPN per verificare che l’indirizzo e-mail sia quello giusto. A questo punto dovrai premere su Connetti e consentire l’aggiunta della configurazione della VPN. In questo modo riuscirai a nascondere il tuo traffico internet e aumenterai il tuo livello di privacy.