Nelle ultime settimane molti utenti in possesso di Android Auto hanno lamentato la presenza di un bug che rimanda sempre a Google Maps, nonostante il servizio preferito impostato per la navigazione sia un altro. Come risolvere il tutto? Ecco tutti i dettagli su questo argomento.
Android Auto è la pratica applicazione che permette ai vari dispositivi mobili dotati di questo sistema operativo di connettersi sul display a bordo della propria vettura. Tale servizio viene sfruttato da centinaia di milioni di persone in ogni angolo del mondo per effettuare la precisa sincronizzazione del proprio smartphone Android con l’automobile, con tutti gli ovvi vantaggi che ne conseguono.
Per effettuare la sincronizzazione, l’utente dovrà semplicemente collegare il cellulare alla vettura per mezzo di un pratico cavo USB. Alcuni veicoli, però, dispongono anche della modalità wireless per la connessione. Molto dipenderà dal modello di auto che si avrà a disposizione.
Al netto di tutti questi discorsi, però, ciò che ci preme sottolineare in questo articolo è la scoperta che è stata fatta da molti utenti nelle ultime settimane in merito all’utilizzo di questo servizio. Quale bug è stato rivelato da moltissimi utenti? Tutti i dettagli su questo argomento specifico.
Android Auto è compatibile con molti modelli di auto e di smartphone. Per questo motivo, l’emergere dei bug è molto più elevato rispetto ad altri generi di servizi. L’ultima anomalia riscontrata fa riferimento ai servizi di navigazione e ai comandi vocali associati a essi. Google Maps è il protagonista involontario di questo bug.
L’anomalia di cui vogliamo dar conto, in pratica, obbliga i vari utenti a servirsi di Google Maps come servizio di navigazione gestito con i comandi vocali. E tutto ciò avviene in automatico, nonostante l’utente abbia attivato un altro programma di navigazione satellitare preferito, come Waze.
Il bug fa riferimento a molti utenti Android ed è stato opportunatamente segnalato sui vari forum di supporto dell’applicazione e di Google. Il problema, poi, non dipenderà dall’app di navigazione concorrente a Google Maps.
Quando viene chiesto a Google Assistant – per mezzo dei vari comandi vocali su Android Auto – di generare il percorso verso la destinazione scelta, ecco che il servizio farà partire in automatico Google Maps. E tutto ciò – come detto – contro l’opzione preferita impostata dall’utente.
Google sta lavorando alacremente per risolvere il problema. Molti utenti hanno segnalato che, grazie all’ultimo aggiornamento dell’app di Big G – la versione 15.13.46.28 – il bug va via. La speranza è che tutti presto possano tornare a usare questo servizio al meglio.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…