In questo testo vogliamo farti scoprire il nuovo widget ChatGPT che sta per essere introdotto su tutti i dispositivi Android. Un modo semplice e veloce per interagire con l’intelligenza artificiale sul proprio dispositivo Android. Di cosa si tratta? Analizziamo tutti i dettagli su questa importante novità.
L’intelligenza artificiale si sta diffondendo sempre più in qualsiasi settore. Come ovvio che sia, anche sui dispositivi elettronici di ultima generazione sta per essere immessa dai principali marchi, in modo tale che tutti gli utenti possano sfruttare le incredibili funzionalità disponibili.
ChatGPT è la piattaforma AI che sta conquistando davvero tutto il mondo. Si tratta di uno strumento di OpenAI che ha l’obiettivo di garantire l’interazione con i sistemi di intelligenza artificiale sempre più semplice, pratica e naturale possibile.
Sia su iOS che su Android è possibile utilizzare ChatGPT grazie all’apposita app da poter scaricare sul proprio Store di riferimento. C’è, però, una novità molto importante su ChatGPT e su chi dispone di un dispositivo Android. Sta, infatti, per essere introdotto proprio un widget per chi dispone di dispositivi con tale sistema operativo.
In cosa consiste questa innovazione? Analizziamo tutti i dettagli e le informazioni su una novità che potrebbe realmente agevolare tantissimi utenti d’ora in avanti. Ecco tutto quello che devi sapere.
L’attivazione del widget ChatGPT sui telefoni Android permetterà di aggiungere il servizio alla Home del proprio smartphone. L’app, dunque, potrà essere aperta in modo molto più pratico e veloce e potranno essere aggiunte tutte le istruzioni per mezzo di testo, audio e immagini. Si tratta di una svolta importante, allo scopo di rendere l’intelligenza artificiale sempre più alla portata di tutti.
Dopo aver aggiornato l’app, per aggiungere il widget ChatGPT su Android dovrai premere su uno spazio libero sulla Home del tuo dispositivo e selezionare Widget. A questo punto, immetti nella barra di ricerca la scritta ChatGPT e trascina il tutto nella posizione che vorrai sul tuo display.
Questo widget permetterà di accedere in modo molto più diretto e pratico su ChatGPT. Non dovrai, dunque, più andare alla ricerca dell’app ogni volta che te ne vorrai servire. Un modo per agevolare l’uso dell’IA nella vita di tutti i giorni.
Inoltre, sarà possibile anche cliccare sull’icona del microfono, in modo tale da fornire a ChatGPT tutte le informazioni anche a voce e non più solo in forma scritta.
Abbiamo fornito quante più informazioni possibili su questa scorciatoia molto interessante su Android per poter accedere a ChatGPT. Non ti resta che sfruttarla subito per godere di maggiore praticità durante l’uso di questo servizio.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…