Un nuovo trucco di Google per i dispositivi Android consente di effettuare delle ricerche su internet in modo ancora più facile e veloce. Di cosa si tratta nello specifico? Su quali modelli è già disponibile? Analizziamo tutti i dettagli su questo argomento. Resterai davvero a bocca aperta.
La tecnologia sta facendo anno dopo anno passi da gigante, in modo tale da agevolare sempre più la vita delle persone alle prese con i rispettivi dispositivi elettronici. Smartphone, tablet, smart tv, smartwatch e tanto altro ancora ormai fanno sempre più parte della vita della maggior parte delle persone. Il mondo digitale e tecnologico, infatti, non è più riservato solo a una piccola fetta di popolazione, ma un po’ a tutti.
Tutti quanti ormai possiedono uno smartphone personale. Esso non viene più usato, come in passato, solo per telefonare o per inviare SMS, ma anche per navigare su internet, per scaricare e utilizzare le app, per giocare, per gestire la posta elettronica, per chattare, per girare video, scattare foto e per tanto altro ancora. Dei piccoli computer tascabili da poter essere utilizzati in ogni momento e situazione.
Nelle prossime righe, però, vogliamo parlare di un nuovo trucco per Android da sfruttare per effettuare le ricerche su internet in modo molto più semplice, pratico e veloce. Di quale funzione parliamo? Leggi i prossimi paragrafi per scoprire tutti i dettagli in merito.
Google ha reso possibile un nuovo modo di ricercare qualsiasi informazione in rete, ma questo trucco non potrà essere sfruttato ancora da tutti. In futuro, però, tutti quanti potranno contare su questa funzionalità sbalorditiva. La funzione si chiama “Circle to search“, vale a dire “cerca e ricerca”. Di cosa si tratta?
Facendo un cerchio sullo schermo, ecco che Google farà partire la ricerca senza necessità di scrivere ciò che si vorrà ricercare sul motore di ricerca. Una funzionalità davvero sbalorditiva che si pone l’obiettivo di rivoluzionare e di semplificare ancora di più le cose.
In realtà, basterà anche solo fare un segno o una linea sull’oggetto da ricercare per attivare il tutto. Tale funzione è resa disponibile dall’intelligenza artificiale.
Come anticipato, attualmente sono pochissimi i dispositivi che consentono di attuare questa modalità di ricerca su Google. Ci riferiamo, in particolare, al nuovo Samsung Galaxy S24, smartphone top di gamma del marchio sudcoreano. La funzionalità, inoltre, sarà attiva sul Samsung Galaxy S24 Plus e sul Samsung Galaxy S24 Ultra.
Anche il nuovo telefono di casa Google, vale a dire il Pixel 8, consentirà di sfruttare la funzione “Circle to search”. E il trucchetto è disponibile, come normale che sia, anche sul Pixel 8 Pro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…