Hai+un+telefono+Samsung%3F+Ci+sono+brutte+notizie+per+te
pianetacellulareit
/articoli/android/146189_hai-un-telefono-samsung-ci-sono-brutte-notizie-per-te.php/amp/

Hai un telefono Samsung? Ci sono brutte notizie per te

C’è una notizia che non farà certamente piacere a chiunque sia in possesso di un telefono Samsung. A cosa facciamo riferimento? Nelle prossime righe ti daremo maggiore informazioni a riguardo. Evidenziamo quale funzionalità non sarà disponibile su una larghissima fetta di dispositivi elettronici del marchio. Ecco tutti i dettagli.

Samsung è una delle aziende leader nel settore del tech e dell’elettronica. Il marchio coreano, infatti, realizza e immette sul mercato una moltitudine sconfinata di dispositivi elettronici, di elettrodomestici, televisori, condizionatori, stampanti, monitor e tanto altro ancora. In questo articolo, però, vogliamo incentrare la nostra attenzione esclusivamente sugli smartphone Samsung.

Il Samsung Galaxy S24 è l’ultimo smartphone top di gamma del marchio coreano. Esso, infatti, è stato presentato lo scorso gennaio e subito dopo è stato immesso sul mercato. Si tratta di un dispositivo altamente tecnologico e ricco di funzionalità sorprendenti sotto vari aspetti.

Per la prima volta nella storia, questo dispositivo dispone dell’intelligenza artificiale “a bordo”. Ci riferiamo alla tecnologia Galaxy AI. Fra le tante opzioni che tale intelligenza artificiale su smartphone consentirà di fare c’è la possibilità di ritoccare le foto, di avere aiuti linguistici nella traduzione, di trovare informazioni online semplicemente cerchiando una immagine e tanto altro ancora.

Ma quale brutta notizia è arrivata per tantissime persone in possesso di un telefono Samsung? Ecco tutte le informazioni su una nota ufficiale del marchio sudcoreano.

Hai questo telefono Samsung? Non ci sono belle notizie per te

Galaxy AI sta, come ovvio che sia, scatenando gli appassionati del brand, ma tale tecnologia non potrà essere presente su tantissimi telefoni Samsung. L’intelligenza artificiale, infatti, è disponibile solo sugli ultimissimi dispositivi immessi sul mercato. Ci riferiamo ai recenti smartphone appena usciti, a quelli che usciranno in futuro e a pochi altri.

Galaxy AI non disponibile su molti dispositivi Samsung: ecco il perché (pianetacellulare.it)

Per tutti gli altri telefoni Samsung questa tecnologia non sarà presente nemmeno con gli aggiornamenti. Analizziamo il motivo di questa scelta del brand e su quali telefoni, invece, sarà presente Galaxy AI in seguito all’ultimo aggiornamento. Ecco i dettagli.

Arrivata l’ufficialità

L’aggiornamento di Galaxy AI sarà presente solo su questi smartphone:

  • Galaxy Z Fold5
  • Galaxy Z Flip5
  • Galaxy S23 Ultra
  • Galaxy S23+
  • Galaxy S23
  • Galaxy S23FE
  • Galaxy Tab S9
  • Galaxy Tab S9+
  • Galaxy Tab S9 Ultra

Questi dispositivi avranno il vantaggio di poter sfruttare tutte le funzionalità dell’intelligenza artificiale di Samsung. Per tutti gli altri smartphone meno recenti, invece, Galaxy AI non sarà disponibile.

L’intelligenza artificiale non sarà estesa a tutti i modelli Samsung meno recenti per garantire la massima qualità durante l’esperienza d’uso con Galaxy AI. I modelli meno recenti, infatti, potrebbero sfruttare questa tecnologia in modo meno qualitativo rispetto agli ultimi modelli. Da qui, la decisione restrittiva del marchio.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

5 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

12 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

20 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

24 ore ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago
  • -

Padella usurata da buttare? Niente affatto: così recuperi lo strato antiaderente

La padella usurata non va buttata, dato che lo strato antiaderente può essere recuperato con…

2 giorni ago