Nel testo che segue vogliamo renderti partecipe di un aspetto specifico. Sai come fare per trovare il password manager sul tuo dispositivo Android? In modo semplice e chiaro proveremo a rispondere a questo tuo interrogativo, dandoti tutte le informazioni sui passaggi da seguire. Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.
Tutti i servizi online e le principali app scaricate e utilizzate sul tuo dispositivo richiedono il login e, dunque, avrai bisogno di inserire un username e una password ogni volta. In alcuni casi sarà possibile salvare le credenziali di accesso e poter entrare nell’app o all’interno del servizio online in pochissimi secondi.
Per poter creare password uniche – aspetto importante per evitare che qualche malintenzionato possa accedere con più facilità all’interno dei tuoi profili personali – e per conservarle al meglio esistono i password manager.
Il gestore delle password maggiormente noto è quello di Google. Il colosso di Mountain View, infatti, consente a tutti i suoi utenti di salvare e recuperare in ogni momento tutte le password di accesso ai vari siti e alle varie applicazioni. Esse, inoltre, potranno essere sincronizzate con l’account personale Google, affinché possano essere sfruttare e recuperate anche dal PC per mezzo di Chrome.
Tale gestore delle password potrà essere facilmente accessibile sia da Chrome che dal proprio dispositivo Android, semplicemente accedendo al proprio account del colosso di Big G. Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire dove trovare il password manager di Android. Ecco tutti i passaggi da eseguire.
Il password manager di Android non è uno strumento utile solo per la conservazione e il salvataggio di tutte le password. Esso, infatti, permette anche di scoprire se le password scelte siano valide e realmente sicure. Un dettaglio non proprio di poco conto, viste le innumerevoli truffe online.
Il gestore delle password di Google su Android, oltre a essere perfettamente funzionale e sicuro, sarà anche del tutto gratuito. Un servizio impeccabile, dunque, e sempre a disposizione del singolo utente. Dove andarlo a trovare, però, su Android? Ecco tutto quello che devi sapere.
Il password manager di Android è presente fra le “Impostazioni” del tuo dispositivo. Dovrai recarti in questa sezione e cliccare sulla voce “Password e Account“. Dovrai solo cliccare alla voce “Gestore delle password“. All’interno di questa sezione, ecco che potrai controllare tutte le password e trovare la lista delle applicazioni e dei siti con le vostre password salvate.
In questa scheda, inoltre, sarà possibile impostare anche la funzione del controllo delle password. Essa, come detto, ti permetterà di scoprire se le varie password scelte saranno realmente efficaci e sicure. Google effettuerà la verifica in pochi secondi e ti darà tutti i risultati.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…