Non tutte le app che scarichiamo con frequenza dai vari Store ufficiali sono caratterizzate da affidabilità e sicurezza. In alcuni casi, infatti, queste applicazioni risultano essere pericolose per la privacy e la sicurezza economica dei vari utenti. Ecco le app Android da non scaricare mai per nessun motivo al mondo. Tutti i dettagli su questo argomento.
Tutti quanti noi scarichiamo e installiamo una miriade di app sui nostri dispositivi elettronici. Le app ufficiali non daranno mai problemi legati a virus e sicurezza. Quelle, invece, maggiormente sconosciute potrebbero rappresentare una vera e propria minaccia.
Nei casi più gravi, infatti, il rischio è che tali app possano “infiltrarsi” all’interno del tuo dispositivo e mettere mano a dati personali, codici, password e tanti altri dati sensibili. Un aspetto che potrebbe rappresentare un rischio molto elevato per il singolo utente, del tutto inconsapevole di aver installato sul suo smartphone un malware subdolo e molto pericoloso.
Nelle prossime righe il nostro obiettivo è quello di informare tutti i nostri lettori su una scoperta allarmante che è stata fatta nelle ultime settimane. Il 2024, infatti, si è aperta con una nuova minaccia per tutti quanti gli utenti in possesso di dispositivi Android. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle app Android che potrebbero letteralmente mettere nei guai molte persone e come difendersi in modo efficace.
Gli esperti di ThreadFabric hanno reso noto di recente una vera e propria minaccia per chiunque sia in possesso di uno o più dispositivi Android. Il problema riguarda, nello specifico, alcune app che, da quando è arrivata la segnalazione, sono state rimosse subito dal Play Store. Il problema è che molte persone potrebbero aver scaricato in precedenza tali app.
Le applicazioni fornite di questo virus hanno la possibilità di prendere da remoto il controllo dei vari dispositivi e, quindi, anche di avere accesso a tutti i dati sensibili del malcapitato utente.
Ci sarebbe, quindi, il rischio che i malintenzionati possano accedere al tuo conto corrente, facendoti letteralmente passare i guai sotto questo punto di vista. Analizziamo le app Android da rimuovere il prima possibile, nel caso in cui esse dovessero essere installate sul tuo telefono.
Le 5 app Android pericolose e assolutamente da rimuovere dal proprio smartphone sono le seguenti:
Chi aveva installato Android 13 fino a novembre dello scorso anno ha corso dei rischi molto elevati, dal momento che tali applicazioni riuscivano tranquillamente a oltrepassare gli standard di sicurezza presenti sui telefoni. Ancora oggi, però queste app – nonostante siano state tolte dal Play Store – potrebbero essere pericolose se installate.
Fortunatamente per i consumatori italiani, però, questa minaccia ha preso di mira maggiormente altre nazioni, come la Germania, la Slovacchia, il Regno Unito e la Spagna.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…