Amazon for Charity Store è la nuova vetrina aperta sul popolare sito di e-commerce dedicata ai prodotti di beneficenza il cui ricavato contribuirà al supporto dei progetti delle organizzazioni non profit quali AIRC (Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro), Fondazione Rava, UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia), Faedesfa, Fondazione ANT e ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale). La vetrina, presto, includerà anche le proposte di Missione Tabita, Fondazione Veronesi ed Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali).
Seguono alcune idee regalo disponibili nella vetrina:
• Cioccolatini della Ricerca di AIRC. assortimento di cioccolatini Lindt fondenti (fondente 50%, fondente 72% e fondente cereali) in confezione regalo aiuta a sostenere la ricerca contro il cancro; è possibile abbinare l’acquisto a una donazione aggiuntiva per AIRC di 2, 7 0 12 euro.
• Decorazioni Natalizie Piantabili – Un Regalo per la Vita – di UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia la cui missione è contribuire alla sopravvivenza, alla protezione e allo sviluppo delle potenzialità di ogni bambino e bambina, soprattutto se fragili e vulnerabili. Realizzate in carta 100% sostenibile e ripiene di semi di lavanda, queste decorazioni piantabili in edizione limitata permettono a chi le sceglie di donare una terapia a base di alimento terapeutico ad un bambino gravemente malnutrito.
• Infradito Solidale Unisex di Faedesfa No-Profit, associazione indipendente che, dal 2011, è impegnata nella raccolta fondi da devolvere a favore di persone svantaggiate, in particolare bambini. Realizzate in morbida gomma, queste infradito sono disponibili in tre tonalità tra cui le natalizie Rosso Cuore e Verde Bosco.
• Calendario dell’Avvento Majani con cioccolatini assortiti e sorpresa di Fondazione ANT Italia Onlus, che offre assistenza gratuita ai malati di tumore direttamente nelle loro case. Questo regalo solidale racchiude una selezione di cremini Fiat e cioccolatini senza glutine.
• Pallina di Natale di Fondazione ABIO Italia Onlus che, dal 1978, si impegna a promuovere l’umanizzazione dell’ospedale sostenendo e accogliendo i bambini e le loro famiglie. Decorata con la tecnica del découpage, la decorazione natalizia è disponibile in tre diverse fantasie.
Cioccolatini della Ricerca di AIRC
Panettone Solidale della Fondazione Francesca Rava
Faedesfa No-Profit, Infradito Solidale Unisex
Pallina di Natale Fondazione ABIO (Bianca)
Panettone SOS Villaggi dei Bambini
Calendario d’Avvento Majani – Fondazione ANT Onlus
Oltre a questa vetrina, ricordiamo che attraverso Amazon è possibile fare del bene anche attraverso i progetti Un Click per la Scuola e Delivering Smiles. Il primo permette di sostenere l’istruzione di ragazzi e ragazze di scuole italiane o Save the Children. Con il secondo progetto, invece, è possibile sostenere UNICEF nel progetto di inclusione degli studenti stranieri neoarrivati nel sistema scolastico italiano.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…