A pochi giorni dalla conclusione dall’edizione 2022 del Prime Day, l’evento fatto di promozioni esclusive su milioni di prodotti disponibili su Amazon che il colosso dell’e-commerce dedica ogni anno ai propri clienti iscritti al programma Amazon Prime, è giunto il momento di fare un bilancio.
Per Amazon, il Prime Day 2022 è stato "il più grande Prime Day di sempre a livello globale", grazie agli oltre 300 milioni di prodotti in tutto il mondo acquistati dai clienti Amazon Prime nell’arco delle 48 ore tra il 12 e 13 luglio 2022. Stando alle informazioni condivise da Amazon, i suoi clienti Prime di tutto il mondo hanno risparmiato oltre 1.7 miliardi di dollari, più di qualsiasi altra edizione precedente dell’iniziativa. Sugli store Amazon di tutto il mondo, i due giorni di Prime Day 2022 sono stati anche i migliori di sempre per i partner di vendita del brand, in gran parte piccole e medie imprese. Sono stati acquistati anche più dispositivi Amazon rispetto a qualsiasi altro Prime Day precedente.
"Il Prime Day è una celebrazione dei nostri clienti Amazon Prime, che attendono con impazienza questo evento ogni anno, e siamo entusiasti di aver offerto loro ancora una volta incredibili risparmi", ha commentato Doug Herrington, CEO di Amazon Worldwide Stores. "Questo evento speciale è reso possibile grazie al supporto dei nostri dipendenti, fornitori e partner di vendita e voglio ringraziare tutti loro per aver reso questo un Prime Day da ricordare".
L’evento si è tenuto quest’anno quasi un mese più tardi rispetto allo scorso anno, non solo in Italia ma anche in Austria, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Portogallo, Singapore, Spagna, Gran Bretagna, Stati Uniti, e per la prima volta in Polonia e Svezia. Più avanti in estate, inoltre, Prime Day arriverà anche in India, Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti e, per la prima volta, in Egitto.
A livello globale, i clienti Amazon Prime in tutto il mondo hanno acquistato tra il 12 e 13 luglio durante il Prime Day 2022 oltre 100.000 prodotti al minuto. Tra le categorie più vendute: i dispositivi Amazon, l’elettronica di consumo e i prodotti per la casa. Il picco di shopping è stato registrato tra le ore 18:00 e le ore 19:00 di martedì 12 luglio, primo giorno della due-giorni di evento. Tra i prodotti più venduti, quelli dei marchi di bellezza premium (tra cui Laneige e NuFACE), seguiti da videocamere di sicurezza intelligenti (Blink in particolare), Apple Watch serie 7, pannolini e salviette di Pampers e Honest, prodotti per la cucina di Rachael Ray, Le Creuset e Hamilton Beach, giocattoli VTech e Leapfrog, abbigliamento e accessori Levi’s, prodotti chimici per il lavaggio delle auto e prodotti per animali di Nutro, Temptations e Greenies. Inoltre, dall’inizio degli acquisti il 12 luglio, i dispositivi Fire TV, Echo e Blink sono stati tra i prodotti più venduti su Amazon a livello globale.
Su Amazon.it, quindi ora ci focalizziamo sull’Italia, Amazon ha detto che dall’inizio di Prime Day 2022 il 12 luglio, alcuni dispositivi Echo e Fire TV sono stati tra i prodotti più venduti, mentre escludendo i dispositivi Amazon tra i più venduti sono stati:
• Omino Bianco – Detersivo Lavatrice Igienizzante Liquido
• Swiffer Duster Piumini Cattura Polvere
• Oral-B Cross Action Testine Spazzolino Elettrico
• Caffè Borbone Respresso, Miscela Blu – 100 Capsule
• Dash Pods All in 1 Detersivo Lavatrice in Capsule
• Scottonelle Carta Igienica Soffice e Trapuntata, Confezione da 84 Rotoli
• Finish Curalavastoviglie al Limone
• Raid Night & Day Ricarica, Antizanzare Elettrico
• Autan Protezione Attiva Vapo Bipacco, Spray Antizanzare Contro Zanzare Comuni e Tigre, Insetto Repel
• Grey L’Acchiappacolore Fogli Cattura Colore
Le principali iniziative legate al Prime Day 2022 in Italia sono raccolte in QUESTO articolo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…