La società discografica Universal Music Group (UMG) e le piattaforme di streaming Twitch e Amazon Music hanno congiuntamente annunciato un’espansione dei loro accordi che darà la possibilità ai clienti di avere a disposizione su Amazon alcuni dei contenuti degli artisti della UMG come live stream, audio spaziale, merchandising e altri esclusivi.
Grazie agli accordi, gli utenti abbonati al servizio Amazon Music Unlimited potranno accedere ai contenuti musicali in HD, ultra-HD e in audio spaziale dal catalogo Universal Music Group. Inoltre, Amazon Music e UMG continueranno a lavorare insieme per integrare e migliorare l’esperienza degli utenti del servizio di streaming musicale, anche per permettergli di scoprire e acquistare direttamente nell’app Amazon Music il merchandising dei loro artisti preferiti. Nell’ultimo anno, Amazon Music e UMG hanno collaborato con artisti quali Billie Eilish (Interscope), Selena Gomez (Interscope) e The Weeknd (Republic) nel progettare collezioni esclusive di merchandising per il lancio dei loro rispettivi album. Amazon Music ha anche lavorato con Ye (Def Jam) per la linea di abbigliamento in edizione limitata progettata da Demna per il #FreeLarryHoover Benefit Concert, in esclusiva negli shop Amazon Fashion e sull’app Amazon Music, per un periodo di tempo limitato.
Riguardo a Twitch, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon collaborerà ad una serie di opportunità commerciali con la società discografica UMG e i suoi artisti per coinvolgere fan e pubblico attraverso una gamma di prodotti. In particolare, la società discografica incoraggerà la creazione e l’apertura di nuovi canali su Twitch per artisti ed etichette e lavorerà con il servizio di live streaming per produrre nuove funzionalità ed esperienze ingaggianti, oltre a contenuti musicali realizzati appositamente per il servizio.
“L’ampiezza dei servizi e dei prodotti musicali proposti e l’attenzione dimostrata nei confronti di clienti e creator fanno di Amazon Music e Twitch due eccellenti partner strategici, impegnati a realizzare le migliori esperienze per i fan attraverso musica in streaming, live streaming, collaborazioni con artisti e merchandising” ha dichiarato Michael Nash, EVP, Digital Strategy, Universal Music Group. “Con questi accordi siamo orgogliosi di ampliare la nostra collaborazione di successo lavorando a stretto contatto con Amazon: non vediamo l’ora di offrire esperienze ancora più incredibili ai nostri artisti e agli appassionati di musica di tutto il mondo”.
“Twitch rappresenta al meglio una cultura tutta incentrata sui creator, inclusa la responsabilizzazione dei musicisti" ha commentato Tracy Chan, Head of Music di Twitch. "Oggi più che mai siamo entusiasti di lavorare con UMG con l’obiettivo di allargare ulteriormente il ventaglio di strumenti disponibili per gli artisti, dando loro sempre più nuove opportunità per interagire con i fan e offrendo significative possibilità di guadagno attraverso lo streaming”.
“UMG è stato per noi un collaboratore strategico lungo tutta l’evoluzione del nostro servizio, e nel processo che ci ha portato a offrire ai nostri clienti occasioni nuove per interagire con i propri artisti preferiti e scoprire nuova musica", ha continuato Steve Boom, VP di Amazon Music: "Con questi accordi stiamo rafforzando ed espandendo le modalità di collaborazione per fornire esperienze uniche ed esclusive e creare ancora più contenuti per gli ascoltatori”.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…