Amazon ha introdotto ufficialmente i Canali su Prime Video, una novità che avevamo anticipato lo scorso giugno quando abbiamo segnalato la disponibilità di una versione aggiornata dell’app Amazon Prime Video per Android TV.
Chi è un po’ internazionale e conosce la piattaforma di video streaming di Amazon da un po’ saprà che negli Stati Uniti, Regno Unito e pochi altri paesi sa bene già cosa sono i Prime Video Channels. Si tratta di ‘canali’ di terzi accessibili a pagamento tramite Amazon Prime Video. Ques 4 novembre disponibili anche in Italia. 11 sono i Canali disponibili su Prime Video in Italia al debutto del servizio: Ininity Selection, StarzPlay, Noggin, Juventus TV, MUBI, RaroVideo, Midnight Factory, Full Moon TV, Shorts TV, Qello Concerts, Mezzo.
• Infinity Selection: una selezione di film italiani ed internazionali disponibili sulla piattaforma Infinity di Mediaset al prezzo di 6,99 euro/mese dopo il periodo di uso gratuito iniziale di 7 giorni.
• StarzPlay: il catalogo di serie tv e film di StarzPlay al prezzo 4,99 euro/mese dopo il periodo di uso gratuito iniziale di 30 giorni.
• Noggin: il servizio in abbonamento per imparare insieme ai personaggi di Nick Jr, al prezzo 3,99 euro/mese dopo il periodo di uso gratuito iniziale di 30 giorni.
• Juventus TV: video dal mondo della Juventus al prezzo 3,99 euro/mese dopo il periodo di uso gratuito iniziale di 30 giorni.
• MUBI: cinema d’autore e film selezionati da tutto il mondo al prezzo 9,99 euro/mese dopo il periodo di uso gratuito iniziale di 30 giorni.
• RaroVideo: cinema che non c’è più in un esclusivo catalogo di film d’autore al prezzo 3,99 euro/mese dopo il periodo di uso gratuito iniziale di 30 giorni.
• Midnight Factory: la migliore selezione di horror per i fan più esigenti al prezzo 4,99 euro/mese dopo il periodo di uso gratuito iniziale di 30 giorni.
• Full Moon TV: il canale per i temerari e gli amanti dell’adrenalina e della suspense al prezzo 3,99 euro/mese dopo il periodo di uso gratuito iniziale di 30 giorni.
• Shorts TV: un canale TV HD 24/7 che strasmette cortometraggi al prezzo 3,99 euro/mese dopo il periodo di uso gratuito iniziale di 30 giorni.
• Qello Concerts: servizio on demand che offre migliaia di concerti pluripremiati in versione integrale al prezzo 4,99 euro/mese dopo il periodo di uso gratuito iniziale di 30 giorni.
• Mezzo: il meglio della musica classica e jazz e della danza al prezzo 2,99 euro/mese dopo il periodo di uso gratuito iniziale di 30 giorni.
I primi Canali disponibili su Amazon Prime Video in Italia
I Canali di Prime Video consentono quindi di aggiungere contenuti in base ai propri interessi senza impegno a lungo termine: è possibile abbonarsi anche solo un mese, non ci sono vincoli. Nell’ambito del servizio offerto, sono i fornitori dell’iscrizione che decidono la disponibilità dei titoli inclusi. Significa abbonarsi ad un servizio di streaming non di Amazon il cui catalogo diventa accessibile tramite le app di Amazon Prime Video, proprio come i Canali Apple TV nell’app Apple TV.
L’iscrizione ad alcuni canali include anche l’opzione Guarda in diretta: questa funzionalità consente di eseguire lo streaming in diretta di un programma sui dispositivi supportati nello stesso momento della diretta TV. E’ il caso del canale ‘Shorts TV’ che trasmette 24/7 cortometraggi.
StarzPlay, ricordiamo, è disponibile in Italia anche nell’app Apple TV e Rakuten TV. Per fare un confronto, negli Stati Uniti tra i Prime Video Channels disponibili ci sono MLB.TV, HBO, Showtime, Cinemax, CBS All Access, Boomerang, Smithsonian Plus, PBS Masterpiece.
E’ possibile abbonarsi ad uno o più Canali solo se si è già clienti Amazon Prime o Prime Video. E’ possibile scoprire il catalogo partendo da qui: www.primevideo.com/storefront/channels/
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…