Adesso Alexa, l’assistente digitale di Amazon, puo’ aiutare ad impostare promemoria, sveglie e timer su Fire TV, sia modello HD che 4k. E’ sufficiente premere il pulsante del microfono sul telecomando per fare richieste ad Alexa.
Ad esempio, si puo’ dire: "Imposta una sveglia alle 7 di mattina" e Alexa riprodurrà la sveglia sulla Fire TV all’orario desiderato.
Da notare che, se il TV è spento oppure è su un altro ingresso HDMI nel momento in cui la suoneria dovrebbe suonare, il timer/la sveglia/il promemoria mancato viene inviato al centro notifiche nella sezione Impostazioni della Fire TV. Si troverà quindi la notifica ma non si sentirà alcuna suoneria.
Per poter comunicare il comando con la voce tramite il telecomando è necessario disporre di un telecomando per Fire TV con microfono Alexa, che non veniva fornito assieme con la prima generazione di Fire TV Stick Basic Edition ma puo’ ora essere acquistato separatamente.
L’aggiornamento software per Fire TV Stick che introduce il supporto per timer, sveglie e promemoria di Alexa è in distribuzione in Italia dal 17 gennaio 2020 ma potrebbero servire alcuni dei giorni prima che risulti disponibile a tutti gli utenti di Fire TV.
Amazon Fire TV – Timer, sveglie e promemoria per Fire TV
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…