Dopo i testi delle canzoni, in Italia su Amazon Music è ora disponibile un’altra nuova funzionalità grazie alla quale gli utenti appassionati di musica potranno rimanere sempre aggiornati sui propri cantanti preferiti. Si tratta della possibilità di seguire i propri artisti preferiti e, si hanno dispositivi compatibili, la possibilità di chiedere ad Alexa di seguire i propri cantanti preferiti e di restare aggiornati sulle nuove uscite, solo usando la propria voce. Quando una nuova canzone o un nuovo album del proprio artista preferito viene reso disponibile, si riceverà una notifica sul proprio dispositivo Echo, identificata da un anello luminoso di colore giallo, e sull’app mobile Amazon Music per iOS o Android, con l’opportunità di ascoltare la nuova uscita on demand. Questa nuova funzionalità è ora disponibile in Italia dopo essere stata lanciata inizialmente negli Stati Uniti nello scorso mese di novembre.
Alexa, fammi sapere quando [nome artista] pubblica nuova musica.
Gli appassionati di musica che utilizzano Amazon Music sui dispositivi Echo per ascoltare le loro canzoni preferite da un catalogo di oltre 50 milioni di brani non perderanno piu’ le nuove uscite discografiche degli artisti preferiti. Ad esempio, se si ha Michael Bublè nell’elenco degli artisti preferiti in Amazon Music, all’uscita del suo prossimo album o singolo musicale si riceverà una notifica vocale da Alexa sugli altoparlanti Echo, con tanto di anello luminoso che si illumina di giallo sul device, mentre si riceverà una notifica anche sull’app mobile. Direttamente dalla notifica sarà quindi possibile ascoltare il nuovo album.
Alexa, segui questo artista su Amazon Music
Sempre restando nell’ambito dell’esperienza musicale fornita da Alexa, è possibile iniziare a seguire nuovi artisti piu’ facilmente: se si sta ascoltando una canzone da una riproduzione casuale o da una playlist che non è di un artista che già è nella lista dei preferiti è possibile chiedere ad Alexa, anche senza conoscerne il nome, di iniziare a seguire l’artista della canzone che si sta ascoltando, basta dire “Alexa segui questo artista su Amazon Music” oppure “Alexa, avvertimi quando l’artista pubblica un nuovo album”
Per promuovere la nuova funzionalità Amazon ha realizzato il video che si puo’ vedere qui sotto, nel quale si vede Mark Ronson mentre utilizzare la nuova funzionalità.
I nuovi comandi che gli utenti di Amazon Music possono utilizzare con Alexa:
Tra i nuovi comandi per Alexa ora disponibili ci sono "Alexa, segui [nome artista] su Amazon Music","Alexa, fammi sapere quando [nome artista] pubblica nuova musica", “Alexa segui questo artista su Amazon Music” e “Alexa, avvertimi quando l’artista pubblica un nuovo album”.
Nelle app Amazon Music per iOS e Android o via Web Player è possibile iniziare a seguire un artista utilizzando l’interfaccia video, basta premere il tasto “Segui”.
In Italia Alexa ha imparato a fare diverse cose per gli appassionati di musica.
Alexa è dallo scorso mese di ottobre disponibile anche in Italia e al debutto le capacità dell’assistente vocale per Amazon Music erano abbastanza limitate ma, nel corso dei mesi, sono aumentate. E’ possibile chiedere ad Alexa di riprodurre canzoni specifiche, di riprodurre casualmente brani di un determinato artista, di riprodurre specifiche paylist già esistenti nel proprio account di Amazon Music, e di riprodurre musica di determinati decenni. Alexa supporta in Italia comandi musicali base come ad esempio: "Riproduzione casuale" o "Interrompi riproduzione casuale", "Interrompi" o "Pausa", "Riproduci" o "Riprendi". Alcuni comandi musicali avanzati per Alexa sono: "Riproduci un po’ di musica", "Riproduci le novità in Brasile" e "Riproduci canzoni simili agli anni ’60". Sui dispositivi Echo con display, quali Echo Show, Echo Show 5 e Echo Spot, oltre che su desktop e app mobile gli utenti di Amazon Music hanno anche la possibilità di leggere il testo della canzone in riproduzione, se disponibile.
Segui gli artisti musicali preferiti con Amazon Music e Alexa:
1) chiedi ad Alexa di seguire i tuoi artisti preferiti su Amazon Music utilizzando un dispositivo Echo, o Alexa sulla app mobile.
2) il tuo dispositivo Echo ti invierà un segnale giallo e riceverai una notifica di Alexa quando i tuoi artisti preferiti pubblicheranno nuova musica. Riceverai la notifica anche sui tuoi dispositivi mobili.
3) chiedi ad Alexa ‘Leggi le mie notifiche’.
Segui gli artisti musicali preferiti sui dispositivi mobili:
1) cerca i tuoi artisti preferiti e seleziona la pagina artista.
2) tocca il pulsante ‘segui’.
3) ricevi una notifica sui tuoi dispositivi mobili ed Echo quando un artista che segui pubblica nuova musica.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…