A prescindere dalla posizione del dispositivo, Echo Studio regola automaticamente e costantemente i filtri audio durante la riproduzione della musica per ottimizzare l’audio in uscita e distribuire il suono in base all’ambiente analizzando l’acustica della stanza – è necessario che l’audio del microfono non sia disattivato per questa operazione.
Il design è quello di altri altoparlanti Echo di base, misura in altezza 206mm e ha un diametro di 175m, mentre il peso è di circa 3,5kg. E’ presente un ingresso per jack audio da 3,5mm/cavo ottico mini-Toslink. Echo Studio si puo’ conettere in modalità wireless e fungere da uscita audio per Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick (2a generazione). La connettività comprende il supporto per Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band (2.4 e 5 GHz) ed è integrato l’hub per Zigbee con supporto per lampadine, serrature, prese di corrente e interruttori a parete Zigbee.
Per le funzionalità di Alexa, Echo Studio funziona allo stesso modo degli altri altoparlanti Amazon Echo, quindi è possibile chiedere all’assistente digitale di riprodurre musica (compatibili Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali), leggere le ultime notizie o rispondere ad una domanda. E come gli altri dispositivi Echo, anche Studio ha un pulsante fisico per disattivare i microfoni.
Echo Studio suonerà la musica ancora meglio con l’abbonamento ad Amazon Music HD, servizio al momento disponibile solo in Stati Uniti e altri paesi ma non in Italia.
Amazon Echo Studio
Amazon Echo Studio è disponibile in preordine su Amazon.it, spedizioni al via dal 7 novembre in Italia. Costa 199,99 euro.
Amazon Echo Studio
Amazon ha introdotto un nuovo altoparlante intelligente con Alexa, il suo primo sistema ‘Hi-Fi’ con qualità audio premium: si chiama Echo Studio. E’ stato presentato il 25 settembre, assieme con diversi altri dispositivi Echo, e questo Studio al contrario di altri è destinato ad arrivare in Italia.
Echo Studio viene fornito di cinque altoparlanti – tre altoparlanti midrange da 2” (51 mm), un tweeter da 1” (25 mm), un woofer da 5,25” (133 mm) – disposti in modo da poter riprodurre bassi potenti, medi dinamici e alti nitidi. C’è anche un’apertura nel mezzo dello speaker per massimizzare i bassi. Echo Studio supporta l’audio Dolby Atmos, tecnologia che aggiunge spazialità, definizione e profondità alla musica ditribuendo il suono a 360 gradi (i suoni stereo vengono convertiti in Atmos).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…