Amazon+Prime+Video+su+PlayStation+3%2C+PS4+e+Nvidia+Shield+Android+TV
pianetacellulareit
/articoli/amazon/45102_amazon-prime-video-su-playstation-3-ps4-e-nvidia-shield-and.php/amp/

Amazon Prime Video su PlayStation 3, PS4 e Nvidia Shield Android TV

A partire dal 5 settembre 2017 Sony Italia ha reso disponibile per PS3 e PS4 all’interno del Playstation Store italiano l’app ufficiale Amazon Prime Video, consentendo cosi’ l’accesso anche agli utenti italiani tramite le piu’ recenti console PS di Sony al servizio di streaming video gestito dal colosso dell’e-commerce Amazon.

Amazon Prime Video è ora scaricabile in tutti i Paesi di competenza SIEE, Italia compresa, tramite il Playstation Store, dalla sezione "TV e Video" su PlayStation 4 o dalla sezione "Servizi TV/Video" su PlayStation 3.  

Dal mese di Luglio 2017, ricordiamo, gli show e i film originali di Amazon sono arrivati anche su Nvidia Shield Android TV, ufficialmente.

L’app ufficiale Amazon Video è disponibile dal 19 luglio su Nvidia Shield Android TV, come confermato dal sito ufficiale del produttore. Prima del lancio della app ufficiale era comunque possibile per accedere al catalogo di Amazon Video tramite Nvidia Shield Android TV, installando l’apk di una versione modificata dell’app per Android.

Su Nvidia Shield Android tv l’app si chiama Amazon Video, non Amazon Prime Video, ma i contenuti pero’ non cambiano: il catalogo in Italia comprende solo gli show originali di Amazon oltre a film e show presenti nel catalogo di Prime Video, quindi non è possibile acquistare o noleggiare video dal catalogo titoli, tra cui film appena usciti e le serie TV del momento. Questo nonostante il fatto che la descrizione dell’app sullo store di Nvidia riporta che "Acquista o noleggia video dal nostro catalogo: hai a disposizione centinaia di migliaia di titoli, tra cui film appena usciti e le serie TV del momento". (o forse è un segnale che presto anche noi italiani potremo noleggiare/acquistare film tramite Amazon Video?).

Amazon Prime Video permette su Nvidia Shield Android TV, PS3 e PS4 di guardare in streaming film e serie TV del catalogo del servizio di streaming di Amazon e le produzioni esclusive Amazon Original come The Grand Tour, The Man in the High Castle, American Gods e Tumble Leaf, vincitrice di vari premi Emmy. Per accedere all’app Amazon Video e iniziare a guardare i titoli disponibili è sufficiente avere un account Amazon ed essere abbonati al servizio Prime.

4K e HDR. Se l’Nvidia Shield TV è collegata ad un dispositivo compatibile, è possibile guardare i contenuti disponibili in risoluzione 4K e con supporto HDR. Su Playstation 3 e Playstation 4, invece, i contenuti HDR e 4K di Amazon non sono ad oggi disponibili, nemmeno su PS4 Pro

Non in Italia, chi possiede l’Nvidia Shield Android TV negli USA puo’ attraverso l’app Amazon Video iscriversi a canali TV premium tra cui Discovery, Eurosport player e molto altro.

Ricordiamo la differenza tra Amazon ‘Prime Video’ e Amazon ‘Video’: nel primo caso si ha accesso ai soli contenuti originali di Amazon e altri titoli disponibili a catalogo (film perlopiu’ datati) mentre nel secondo caso di ha accesso anche al catalogo di film e show che si possono acquistare o noleggiare in contemporanea con la disponibilità in homevideo (come Google Play Film o ChiliTV).

Ricordiamo che entro la fine dell’anno Amazon Prime Video arriverà anche su Apple TV.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago