Amazon presenta, per ora solo negli Stati Uniti, il nuovo canale Amazon Vehicles, un canale interamente dedicato al mondo delle due, tre e quattro ruote.
Il canale si suddivide in due tronconi, una parte di e-commerce vero e proprio dedicata al mondo automotive e una seconda parte interessante per i test drive.
Diverse le categorie di veicoli trattate: motorino, scooter, auto, suv e camion, veicoli da competizione e hobby.
La prima parte più tradizionale, dove trovano posto accessori, equipaggiamenti, gadget e pezzi di ricambio, fornendo la possibilità di acquistare prodotti nuovi e usati come già accade in tutte le altre categorie.
Lo shop si suddivide in accessori per auto, gadget e dispositivi elettronici, optional e strumenti per la manutenzione oltre alle componenti di ricambio.
Troviamo inolte il merchandising ufficiale di diverse marche auto tra le quali Ford, Ferrari e Corvette.
La seconda sezione è deicsamente più innovativa, quanto meno per il settore Automotive online, che permette laddove possibile, di sfruttare la funzione Drive Now.
Questa funzione consente di richiedere al proprio domicilio un test drive con auto consegnata sul posto e possibilità di guidarla per un periodo compreso tra 45 e 60 minuti.
Una formula innovativa per vendere, direttamente online, i famosi test drive che solitamente vengono fatti in concessionaria.
Inserendo i propri veicoli nella sezione "Il tuo Garage" sarà possibile filtrare in automatico tutti i prodotti compatibili con la vostra auto, potendo cosi navigare in maniera più semplice e rapida tra i migliaia di articoli messi a disposizione da Amazon e partner.
Con questa funzione possiamo cosi inserire i diversi veicoli a disposizione nostra o della nostra famiglia, potendo poi navigare anche per singolo modello. Potrete quindi avere diversi veicoli e poi filtrare la navigazione in base alla ricerca che state facendo.
Per aggiungere un veicolo basterà compilare la mini scheda oppure navigare nella sezione veicoli e cliccare su "Aggiungi al mio Garage".
Amazon offre la possibilità di sottoscrivere degli abbonamenti per ricevere a casa propria a periodi prestabiliti, tutto quello che solitamente è necessario per l’auto come per esempio olio, liquidi vari, detergenti e tanto altro.
L’abbonamento consente di risparmiare su spedizione e costo prodotti a patto di attivare almeno 5 diversi prodotti al mese con consegna allo stesso indirizzo.
Gli abbonamenti possono poi essere interrotti o sospesi in qualunque momento, potendo decidere di annullare anche un singolo invio.
Per ora non ci sono auto in vendita ma Amazon offre la possibilità di confrontare le schede tecniche dei modelli cosi come aggiungerle alla lista. Sarà possibile scegliere tra una miriade di diversi produttori.
Quasi sicuramente a breve troveremo un servizio dedicato anche per le auto usate!!.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…