Amazon ha svelato presso l’hangar di Boeing a Seafair il suo primo aeromobile brandizzato.
Si tratta di un aereo cargo Boeing 767, il primo vero e proprio Prime Air con una livrea che riporta il simbolo di Amazon e il nome Amazon 1 e sarà utilizzato per le consegne Prime.
Il Boeing 767 è un aereo normalmente destinato ai passeggeri che è stato ovviamente modificato e approntato per il trasporto delle merci ed è di fatto il più piccolo della linea Boeing.
Amazon ha annunciato che si tratta del primo di una serie di aerei che andranno a completare la flotta commerciale da qui al 2020. Secondo le prime stime, alla fine del progetto saranno 40 i velivoli alcuni dei quali potrebbero essere in grado di effettuare voli internazionali.
Secondo quanto riportato dalla stampa americana, Amazon starebbe già trattando per acquisire 20 nuovi velivoli, magari anche dei Boeing 777 o 747 in grado di collegare Usa ed Europa in poche ore.
Attualmente il colosso dele vendite online sfrutta già 10 aerei charter Boeing 767 che ogni giorno fanno la spola tra i diversi centri logistici negli Stati Uniti per coprire rapidamente le grandi distanze che separano le diverse città nel continente americano. A questi si aggiungono tutti i velivoli delle diverse società che collaborano con Amazon e che ad una prima stima ammontano a circa 140 mezzi impegnati.
Di recente inoltre la società si è iscritta alla FAA (Federal Aviation Administration) con la codifica di N1997A dove il valore numerico riporta la data di nascita di Amazon, il 1997 appunto.
La flotta Amazon si compone di diversi mezzi propri. Oltre agli aeromobili il colosso americano può contare su circa 4000 camion interamente brandizzati che vanno ad integrare le operazioni logistiche dei corrieri tradizionali come Dhl, Tnt, Ups e Fedex normalmente utilizzati per le consegne ai clienti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…